Allen, Woody - Scoop

Dorylis

Fantastic Member
[Scoop, Gran Bretagna/USA, 2006, Commedia, durata 96']
Regia di Woody Allen
Con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Ian McShane, Fenella Woolgar

Trama

Sondra Pransky, studentessa di giornalismo, è in visita da un'amica a Londra. Qui si imbatte in quello che sembra essere lo scoop della sua vita. Durante le indagini, trova sulla sua strada la magia, l'omicidio, il mistero e forse anche l'amore nei panni dell'aitante aristocratico Peter Lyman.

Commento

Woody Allen qui riveste i panni di uno strampalato mago da strapazzo, il signor Splendini e in questa simpatica tragicommedia riesce a cogliere benissimo il puro spirito humour inglese!
Questo film ci dimostra come si possa ridere di buon gusto mantenedosi a un certo livello raffinato e intellettuale senza cadere nella comicità inglese più elementare rappresentata da Mr. Bean..
Brava anche Scarlett Johanson, una piacevole sorpresa in un film che alla fine non è che una strampalata detective story! Consigliato!! :YY
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film divertente, simpatico e spensierato(non all'altezza di Io e Annie per quanto mi riguarda) che regala tante risate....in fondo con Allen che scherza con la morte e stupisce con i suoi giochi di parole questo è un film che deve essere visto!!:D
 

Vesper

New member
Questo film l'ho visto varie volte ma non mi stanca mai. Divertente, ironico, coinvolgente e con un cast di attori perfetti nella parte. Sicuramente non il più memorabile tra i film di Allen, ma assolutamente da vedere.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Una via di mezzo tra Misterioso omicidio a Manhattan, la coppia che si improvvisa investigatrice, e Match Point, l'ambientazione a Londra nell'aristocrazia e un po' il giallo che sta dietro alla storia, lo rendono divertente anche se un po' debole nella sceneggiatura. Si ride poco anche se la leggerezza della commedia lo rende decisamente gradevole.
 

zolla

New member
Simpatico film di woody,niente di trascendentale,ma divertente.Soffre nei giudizi molto tiepidi il fatto che sia venuto dopo il capolavoro Matchpoint.
 

mame

The Fool on the Hill
L'ho visto ieri sera. Ricopio il giudizio che ho già lasciato altrove:
mi è piaciuto tanto. La storia era forse un po' scontata: era prevedibile che alla fine si scoprisse che il killer fosse proprio il belloccione. Però ci sono battute da ridere a crepapelle. La migliore in assoluto quella sull'orfanotrofio, ma anche quella dell'"ebreo di nascita, poi sono diventato narcisista" è splendida. Mi ha riconciliato con Woody Allen che io adoro ma mi aveva deluso moltissimo nell'ultimo suo film che avevo visto, qualche anno fa a cinema. Per fortuna in questo film le tipiche conversazioni di gruppo alla Allen sono limitate alla sola parte iniziale, quando il gruppetto di amici ricorda il defunto. Per quanto molto realistiche, a volte riescono un po' indigeste.
Un'ultima osservazione: trovo che la doppiatrice della Johanson e il doppiatore del giornalista morto siano stati bravissimi. Hanno avuto, specialmente la prima, delle intonazioni strepitose assolutamente in linea con l'umorismo del film.
 

darida

Well-known member
Molto, molto carino! divertente,ironico, con una paio di battute degne di essere scritte sulla mano :mrgreen: e poi lei la sensualona della Scarlett, molto piu' gradevole in versione "sexy-umana" e con una voce molto meno "sexy-cavernosa"diventa un piacere anche per le orecchie :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Molto carino, con una forza che non sta tanto nella trama quanto nella raffinata ironia dei due protagonisti e nei tratti un po' surreali che condiscono il tutto.

Scarlett - Credo che presto mi chiederà di sposarmi...
Woody - Tu appartieni ad una famiglia ortodossa, pensi che accetteranno un serial killer?
 

LowleafClod

e invece no
Carina la storia, soprattutto nelle sue scene più assurde e comiche, da prendere come modello certe battute :). Non gli do pieni voti per il ritmo troppo incalzante, è un film che corre, e sembra non lasciare nessun respiro tra una vicenda e l'altra.
 

Meri

Viôt di viodi
Molto, molto divertente, ho apprezzato molto la comicità di Allen. La trama è surreale, ma proprio x questo simpatica.
 
Alto