Miller, George - Le streghe di Eastwick

Dorylis

Fantastic Member
[The Witches of Eastwick, USA, 1987, Horror, durata 114']
Regia di George Miller
Con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, Cher, Susan Sarandon

Trama

Nella tranquilla borgata di Eastwick vivono tre donne libere e indipendenti, Alexandra, Jane e Sukie, che sognano il loro principe azzurro. Questi si presenta sotto le vesti di un miliardario eccentrico e un po' inquietante, Daryl Van Horne. Si tratta in realtà di un demonio che le seduce tutte e tre nel corso di piacevoli sabba. La sua presenza provoca però anche diversi inconvenienti. Quando le tre amiche riescono a disfarsi finalmente di lui sono tutte quante incinte.

Commento

Questa bislacca e stravagante commedia dai toni horror punta moltissimo sul suo eccezionale cast, Jack Nicholson in primis nella parte del diavolo tentatore! Qualche pizzico di filosofia, tanto sarcasmo, numerosi momenti arguti e intriganti e finale impensato!
Il monologo di Nicholson a Cher andrebbe imparato a memoria! :mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Concordo un film stravagante ma simpatico e divertente che punta tutto sull'interpretazione(favolosa) di Nicholson: il diavolo che seduce tutte e tre le protagoniste...anche se Nicholson in questo film mi è sembrato tutto fuorchè affascinante!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Concordo un film stravagante ma simpatico e divertente che punta tutto sull'interpretazione(favolosa) di Nicholson: il diavolo che seduce tutte e tre le protagoniste...anche se Nicholson in questo film mi è sembrato tutto fuorchè affascinante!!!

Diabolicamente affascinante!!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Questo discorso di her mi ha fatto morire dal ridere:

Cher a Jack Nicholson
Io sono più che convinta che tu sei il più disgustoso uomo che abbia incontrato da quando sono nata. Nel breve tempo che siamo stati insieme tu hai messo in luce tutte le ignobili caratteristiche della personalità maschile, scoprendone alcune davvero nuove: tu sei fisicamente ripugnante, intellettualmente ritardato, moralmente riprovevole, volgare, insensibile, egoista, stupido, sei privo di gusto, hai un osceno senso umoristico... e per di più puzzi. Non sei neanche abbastanza interessante da farmi vomitare!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Questo discorso di her mi ha fatto morire dal ridere:

Cher a Jack Nicholson
Io sono più che convinta che tu sei il più disgustoso uomo che abbia incontrato da quando sono nata. Nel breve tempo che siamo stati insieme tu hai messo in luce tutte le ignobili caratteristiche della personalità maschile, scoprendone alcune davvero nuove: tu sei fisicamente ripugnante, intellettualmente ritardato, moralmente riprovevole, volgare, insensibile, egoista, stupido, sei privo di gusto, hai un osceno senso umoristico... e per di più puzzi. Non sei neanche abbastanza interessante da farmi vomitare!

:D:D:D
Effettivamente è divertente :mrgreen: Anche se poi Cher ha fatto dietro-front...
Concordo sul fatto che è uno strano film, a tratti esilarante, le tre signore in questione sono bravissime e Jack Nicholson è un mito...diciamo interessante, affascinante non direi :OO
 

mìmir

New member
Questo discorso di her mi ha fatto morire dal ridere:

Cher a Jack Nicholson
Io sono più che convinta che tu sei il più disgustoso uomo che abbia incontrato da quando sono nata. Nel breve tempo che siamo stati insieme tu hai messo in luce tutte le ignobili caratteristiche della personalità maschile, scoprendone alcune davvero nuove: tu sei fisicamente ripugnante, intellettualmente ritardato, moralmente riprovevole, volgare, insensibile, egoista, stupido, sei privo di gusto, hai un osceno senso umoristico... e per di più puzzi. Non sei neanche abbastanza interessante da farmi vomitare!

questa bisognerebbe stamparla e darla in giro a certe feste....
 

Meri

Viôt di viodi
Un film che x la sua storia stramba e inverosimile mi è piaciuta tantissimo. Grande merito va sicuramente agli attori.
 
Alto