Cerco consigli per nuove letture horror!

Simone82

New member
Ciao a tutti!
Sono qui' per chiedervi un consiglio,sapete indicarmi qualche buon libro horror?
Ho ormai letto quasi tutte le opere di Stephen King e non saprei proprio a cosa dedicarmi ora.
Per horror intendo proprio horror puri,non thriller,polizieschi o gialli.
I classici del genere(Poe,Lovecraft,Stoker,ecc.)li conosco gia',sto cercando qualcosa di moderno!
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli e buona lettura!
 

Marko Matz

New member
Non sono proprio degli horror nel senso classico, ma io ti consiglio i romanzi di Alda Teodorani - premetto che non li ho amati moltissimo, in quanto rientrano propriamente nel mio genere di letture, ma ho trovato in essi molti spunti interessanti circa le atmosfere della metropoli notturna e dei continui omaggi ai classici del genere (Poe).

Di suo, a me è piaciuto "Belve".
 

lamadiluce

New member
Non sono una lettrice horror ma ti consiglio volentieri un'autrice classica come Shirley Jackson (e credo che, data l'ammirazione che ne aveva King, potrebbe consigliartela anche lui). In Italia è pubblicata da Adelphi.
 

Monkeyz

New member
Eccomi di nuovo con una nuova richiesta

Recentemente ho letto una piccola storia che sposa perfettamente i miei gusti,veramente bella anche se breve.

Di seguito posto il link per la lettura della storia: Psicosi - Creepypasta Italia Wiki

Ambientazione,argomento trattato,stile narrativo..conoscete dei libri così? Intendo libri molto simili o in alternativa robe abbastanza enigmatiche (difficile da spiegare cosa intendo..) qualcosa che tratti temi come la morte,le divinità,la vita dopo la morte,la spiritualità (tutto inteso come riflessioni e ipotesi,non un libro scentifico,più filosofico)

(Silent hill,per chi lo conosce e ne conosce la storia,mi sembra un'esempio perfetto)



A causa di un qualche mio errore mi ha postato il messaggio sul topic sbagliato (scusate :ad:)
 
Alto