Mulcahy, Russell - Highlander.L'ultimo immortale

Cast: Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown, Roxanne Hart, Beatie Edney, Sheila Gish, Christopher Malcolm, Alan North, Jon Polito, Hugh Quarshie
Sceneggiatura: Peter Bellwood, Larry Ferguson, Gregory Widen
Data di uscita: 1986
Genere: Fantasy/Azione


Trama:
Nella notte dei tempi apparvero gli immortali. Sono spinti da un irrefrenabile desiderio di combattere, è una battaglia che non conosce limiti nè di tempo nè di spazio.
Per il vincitore ci sarà un premio straordinario, eppure un immortale non prova gioia nella vittoria, perchè alla fine sa che ci sarà un solo vincitore.

Un cult degli anni 80 :D
Tutto perfetto: dai spettacolari, ai duelli, alle magistrali interpretazioni (Connery su tutti), e dai bellissimi flashback alla colonna sonora dei Queen.
Beh, che altro dire? "NE RESTERA' SOLO UNO!!!!"TUNZZZ
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kelly

alienato
Magnifico....!

I miei amici s'eran presi la VHS... ma ricordo ancora la paura, la soggezione nel provar a vederlo... avevo paura di mamma! :mrgreen:
E così arrivarono le medie e grazie a Italia 1 finalmente ebbi l'onore di vederlo: rinnovo magnifico!

Anche se io amante della storia, avrei gradito assai la totale immersione nel clima medievale. una storia fatta di Highlands, castelli e cavalli! :sbav:
 

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho trovato un film discreto e piacevole, con una trama originale, che sicuramente spicca per la colonna sonora, straordinaria,(da ascoltare a tutto volume) e per le ambientazioni. Il cast è abbastanza azzeccato con un Connery in ottima forza e un Lambert che, invece, non è riuscito a convincermi!!
 

Lia

New member
Stupendo, un pò per Connery, un pò per i paesaggi, ma
se non avesse la colonna sonora dei Queen... non l'avrei rivisto 10 volte :ad:
 
Alto