Scott, Ridley – Thelma e Louise

Masetto

New member
La vicenda è sviluppata con notevole sensibilità e la tensione drammatica insita nella storia viene abilmente accentuata e smorzata, utilizzando benissimo i personaggi secondari. Quando lo spettatore non fatica a recepire come naturali i comportamenti e gli atteggiamenti dei personaggi, vuol dire che il lavoro di scrittura ha colto nel segno. In più il regista è in grado di ritrarre al meglio le splendide ambientazioni che fanno da sfondo alla vicenda e sa “catturare” visivamente le emozioni, in modo da trasferirle allo spettatore in tutta la loro intensità. La sequenza conclusiva è il punto in cui tutti gli elementi di cui si è parlato vengono accentuati al massimo, in un perfetto amalgamarsi di regia, fotografia, montaggio e musica: il tutto a rappresentare, in maniera coraggiosa, il momento topico vero e proprio, culminante in quella che resterà per sempre una delle immagini simbolo del cinema moderno. Inappuntabili le interpretazioni di Geena Davis e Susan Sarandon, che recitano in maniera incredibilmente naturale.
 

Vesper

New member
Gran bel film, l'ho visto per la prima volta qualche mese fa e mi ha impressionato positivamente. Adoro i film (e i libri) in cui la gente è in viaggio, è stato bello seguire Thelma e Louise nella loro fuga. E che dire di tutte le sequenze ambientate nel South-west? :sbav: Stupende.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Intenso e ben interpretato dalla Sarandon e la Davis.
Quale donna (di qualunque età) non si è identificata almeno un poco in questi due personaggi femminili?
L'idea della fuga è allettante...finale a parte :wink:.
E' un film completo in cui si elogia l'amicizia,ma c'è anche l'avventura,il divertimento e il dramma.
Io però come protagonista maschile non avrei scelto Pitt perché non mi piace :boh:,anche se ci sta bene nella parte.
 
G

giovaneholden

Guest
Mirabile esempio che coniuga show business e cinema di qualità,uno tra i più brillanti film on the road,dove il giusto mix di location sensazionali,ricordo la meraviglia del paesaggio riflesso nel Tir del camionista molestatore delle due donne,colonna sonora accattivante,ottime interpretazioni,anche Brad Pitt ha la giusta faccia da schiaffi per il ruolo,emozioni,morale e denuncia,aneliti di libertà,insomma un cocktail di grande presa. Tra le opere migliori di Ridley Scott,non ha perso nulla del suo smalto pur essendo un film di venti anni fa.
 
Alto