Zemeckis, Robert – La morte ti fa bella

Masetto

New member
Commedia riuscita in tutto: trama scoppiettante, trovate spassose, attori gigioni al punto giusto, grandiosa Meryl Streep :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:

E' la storia di due amiche-rivali di Beverly Hills. Una scrittrice (G. Hawn) e un'attrice (M. Streep), ossessionate dalla paura di invecchiare, comprano da una fattucchiera (I. Rossellini) un elisir di lunga vita che le rende praticamente immortali.

Un bel film che avrò visto più o meno una decina di volte quando ero piccola...la tematica è trattata con molta ironia, la storia è originale e macabra al punto giusto con un trio di attori veramente bravi!!
 

Dorylis

Fantastic Member
L'ossessione dell'eterna giovinezza, il desiderio nascosto di tanti divi che oggi la moderna chirurgia è in grado di esaudire, è il tema del film: ma attenzione agli effetti collaterali.. Zemeckis firma uno dei suoi film più dissacranti, condito di graffiante ironia e cattivo gusto. Indimenticabile la zuffa tra la Streep e la Hawn, possibile grazie ai trucchi della solita Industral Light & Magic. Carino, ma non strepitoso! Mi aspettavo meglio! Certe scene mi hanno fatto un po' di ribrezzo!!
 
Ultima modifica:

Dorylis

Fantastic Member
Meryl Streep: Rugosa, rugosa, piccola attrice… fa che non si veda la cicatrice!

Meryl Streep: Il trucco non serve a niente, non c'è niente che serva più...Ma tu non ce l'hai un po' di cuore? Tu te ne stai lì con la tua pelle di ventiduenne e due tette dure come sassi e mi ridi in faccia!!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Decisamente dissacrante, una commedia spassosa che porta all'eccesso l'idea del terrore di invecchiare, di diventare brutte, della morte, la rivalità tra donne...tutto vero! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Bravissime attrici protagoniste, perfette per la parte, ma va be', Meryl regge qualsiasi personaggio...
Effetti speciali formidabili, molto divertente :D
 
Alto