Introversia VS Estroversia

Fabio

Altro
Membro dello Staff
3630470360_96f6da914f_o.png


VS

1_best_party_beach_South_Beach_Miami_Florida.jpg


Mi non digo gnente ma gnanca taso.:OO
 
Ultima modifica:

nathan

lunga vita agli ultras
vabbè,ma se metti rimini....
una caletta della sardegna no?
 

Dory

Reef Member
E chi te lo dice che in mezzo a quella folla non ci sia almeno una persona che pur trovandosi lì, scherzando chiacchierando di cose futili e prendendo il sole, non sogni dentro di sé di essere altrove?

lacolazionedeicanottier.jpg


La ragazza con il bicchiere d'acqua cosa fa? C'è un uomo accanto a lei, che probabilmente le parla e lei lo ascolta, e magari gli risponderà a sua volta, ma i suoi occhi sono altrove, vagano in una terra lontana, e pur apparendo perfettamente integrata nel contesto, nel profondo di se stessa se ne sente estranea.

Dove si nasconde il vero io? Una persona apparentemente estroversa può nascondere se stessa dietro una falsa apertura, laddove la sua reale introversia sta nel non voler mostrare a chiunque il suo vero io.
 

Lauretta

Moderator
sembra che tu voglia mettere su piatto che l'introversia sia meglio dell'estroversia.....

credo che l'uno non sia meglio dell'altro...io sono estroversa e felice di esserlo..sto bene con gli altri, ho bisogno di mille contatti..ho bisogno di amicizie anche se superficiali..perchè poche sono quelle vere..mi inserisco in gruppi di tutte le età..sono innamorata degli adolescenti che seguo...ho scelto un lavoro che mi porta ad aiutare e ad essere a contatto con le persone..e perchè no..una Rimini dove si conosce un sacco di gente è una bella Rimini....certo ci vuole testa...IO SONO UNA VERA ESTROVERSA!!!
E SI STA BENE!!! e immagino che si possa dire la stessa cosa se si è introversi....
 
Non sono una persona introversa... almeno, non mi reputto tale, ma molto spesso, mi medessimo in questa canzone:



Il testo tradotto in italiano è:

Hey tu! Là fuori al freddo,
sei solo, stai invecchiando
riesci a sentirmi?
hey tu! Che stai nel passaggio
con i piedi stanchi e un sorriso che si spegne,
riesci a sentirmi?
hey tu! Non aiutarli a sotterrare la luce,
non arrenderti senza lottare
hey tu! Là fuori da solo,
seduto nudo vicino al telefono
vorresti toccarmi?
hey tu! Con le orecchie al muro
aspetti che qualcuno chiami
vorresti toccarmi?
hey tu! Mi aiuteresti a portare questo masso?
apri il tuo cuore, sto tornando a casa
ma era solo fantasia
il muro era troppo altro, come puoi vedere
non ha importanza quanto ci avesse provato,
non è riuscito a liberarsi
e i vermi rosicchiavano la sua mente.
hey tu! Là fuori nella strada,
che fai sempre quello che ti viene detto,
puoi aiutarmi?
hey tu! Là fuori dietro il muro
che rompi bottiglie nel vicolo,
puoi aiutarmi?
hey tu! Non dirmi che non c’è più alcuna speranza,
insieme resisteremo, divisi cadremo.

p.s. vedo che molto spesso il nostro grande Fabio ci parla attraverso le foto... Il mio difetto è che mi esprimo altrettanto spesso con la musica.
Quello che volevo dire, è che siamo tutti composti da queste due opposte sostanze, e che a periodi, scambiano il suo predominio in noi.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
sembra che tu voglia mettere su piatto che l'introversia sia meglio dell'estroversia.....

credo che l'uno non sia meglio dell'altro...io sono estroversa e felice di esserlo..sto bene con gli altri, ho bisogno di mille contatti..ho bisogno di amicizie anche se superficiali..perchè poche sono quelle vere..mi inserisco in gruppi di tutte le età..sono innamorata degli adolescenti che seguo...ho scelto un lavoro che mi porta ad aiutare e ad essere a contatto con le persone..e perchè no..una Rimini dove si conosce un sacco di gente è una bella Rimini....certo ci vuole testa...IO SONO UNA VERA ESTROVERSA!!!
E SI STA BENE!!! e immagino che si possa dire la stessa cosa se si è introversi....
Estroversia:
limoni2.jpg


Introversia:
fragole.jpg
 

Brethil

Owl Member
Sono una Fragola Introversa :mrgreen:

Quando incontro persone nuove soprattutto, mi piace ascoltare e capire chi ho davanti prima di parlare.
A volte mi piacerebbe essere leggermente meno timida, anche perchè spesso vengo scambiata per "musona".
In genere le persone estroverse mi infastidiscono :mrgreen:
 

franceska

CON LA "C"
Non sono d'accordo sull'estroversia del limone che ha il succo racchiuso dalla scorza e la cosa opposta vale per la fragola che si mostra in tutta la sua bontà senza bucce. Fragola estroversa. Limone Introverso. :?
 

Lauretta

Moderator
Non sono d'accordo sull'estroversia del limone che ha il succo racchiuso dalla scorza e la cosa opposta vale per la fragola che si mostra in tutta la sua bontà senza bucce. Fragola estroversa. Limone Introverso. :?

anche io la penso come te.....poi il limone si mangia da solo..le fragole si mangiano insieme.....fanno gruppo!!:YY
 

scheryl

New member
Salve a tutti! Se posso permettermi di intervenire preferisco l'Introversia visto la mia natura di persona Introversa. Naturalmente Introversia ed Estroversia hanno ciascuno i loro vantaggi ed i loro svantaggi. Per saperne di più sull'Introversione potete collegarvi al sito della LIDI, la Lega Italiana per la tutela dei Diritti delle persone Introverse, all'indirizzo www.legaintroversi.it e dal sito potete collegarvi al forum dove scrive una piccola comunità di persone Introverse. Un caro saluto a tutti!
 

scheryl

New member
Ops... sono spiacente, non volevo creare turbolenza. E' vero ci sono confini tra modi di essere e seri disturbi di salute. In realtà la LIDI nasce sopratutto per difendere i giovanissimi Introversi contro il bullismo, che purtroppo è in costante aumento. Scusate l'intromissione, vi lascio alla pacifica discussione. Un carissimo saluto a tutti! :)
 

franceska

CON LA "C"
Ops... sono spiacente, non volevo creare turbolenza. E' vero ci sono confini tra modi di essere e seri disturbi di salute. In realtà la LIDI nasce sopratutto per difendere i giovanissimi Introversi contro il bullismo, che purtroppo è in costante aumento. Scusate l'intromissione, vi lascio alla pacifica discussione. Un carissimo saluto a tutti! :)

Ma quale turbolenza! Si chiacchiera. Ma perchè siete così permalosi?
 

Mizar

Alfaheimr
Non confondiamo un semplice modo di essere con dei seri problemi caratteriali.
Ghghghgh:mrgreen::mrgreen:
Ho appena avuto una illuminazione: franceska è grande (!)

Introverso quando sono in argomento questioni serie ed importanti come il GdF o i multeplici canddati di un certo partito o l'importanza di frequentare i bar giusti o le persone giuste o altro del genere

Estroverso in vari altri casi
 

franceska

CON LA "C"
Ghghghgh:mrgreen::mrgreen:
Ho appena avuto una illuminazione: franceska è grande (!)

Introverso quando sono in argomento questioni serie ed importanti come il GdF o i multeplici canddati di un certo partito o l'importanza di frequentare i bar giusti o le persone giuste o altro del genere

Estroverso in vari altri casi

Be! In effetti anche se li porto bene, ho i mie anni Ghghghgh:mrgreen:
 

ValeG

New member
In molti casi è sempre stato un problema la mia (a volte eccessiva) timidezza, tanto che la consideravo una malattia da sconfiggere, un peso da cui liberarsi. Poi un giorno durante una lezione di filmologia, è venuto a parlare in qualità di esperto di autobiografia, il Prof. Duccio Demetrio, che per l'occasione ha, anche, illustrato il suo libro "La vita schiva. Il sentimento e la virtù della timidezza." Premetto che il libro non l'ho letto, anche se ho intenzione di farlo; ma solo le parole dette hanno saputo toccarmi in fondo, permettendomi di capire che, ciò che spesso ho odiato di me, del mio carattere, è un valore da proteggere. :)

http://www.diregiovani.it/imagesfe/timidezza11996_img.jpg
 
Alto