Smith, Lisa Jane - I diari delle streghe. L'iniziazione

TRAMA:
Nel primo capitolo della saga vediamo la sedicenne e timida Cassie invaghirsi del misterioso Adam, poco prima di trasferirsi dalla splendida California a New Salem, nel grigio New England (luogo d’elezione per le “questioni” magiche, insieme a New Orleans, come nelle serie sulle streghe di Cate Tiernan). Arrivata nella nuova città, Cassie rimpiange amaramente la solare e bella vita californiana, anche perchè lei e sua madre si sono trasferite presso una nonna di cui non sapeva nulla, che vive in un’antica e poco rassicurante casa coloniale. Inoltre - cosa strana - sente un’affinità con un esclusivo gruppo di ragazzi e ragazze che sembra dominare la scuola ed i compagni. Tra questi ci sono persone amabili, come la bella Diane, a cui Cassie si affeziona come a una sorella, e persone sgradevoli, come la voluttuosa e cattiva Faye. Ma la cosa più incredibile è che Cassie ritrova il misterioso Adam proprio lì, a New Salem, nel gruppo di Diane. E Diane… è la sua ragazza…

L'ho appena finito, è carino, però non mi ha preso come "Il diario del vampiro" che mi ha coinvolto di più e a me in ogni modo piacciono anche le storie sulle streghe. La Smith, infatti, qui fa molti riferimenti alla magia Wicca ed è interessante su quest’aspetto.
Mi dispiace quindi che non sia riuscita ad entusiasmarmi come la saga vampiresca, ma non voglio dare subito un giudizio negativo perchè aspetto di leggere i seguiti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ginny cullen

slyterin member
Io l ho adorato! mi ha preso di più rispetto al diario del vampiro, la storia di Cassie mi ha appassionata parecchio e questa saga è scritta meglio rispetto a quella del diario del vampiro, peccato che siano solo 3 libri, tra l altro il secondo "La prigioniera" ha solamente 150 pagine è più corto rispetto al primo quindi spero vivamente che il terzo sia bello consistente :mrgreen: voto: 5/5
 

lavy

New member
ho scaricato l e book e appena ho un po' di tempo lo leggerò ... spero davvero che sia carino e che i personaggi mi stiano più simpatici rispetto alla saga del "diario di un vampiro", onestamente la protagonista di quella saga non mi stà molto simpatica
 

lavy

New member
No decisamente no.. all' inizio viene descritta come una di quelle ragazze da telefilm, un po' troppo lontana da come sono io.. mi piacciono i personaggi alla Elisabeth di "Orgoglio e pregiudizio", più semplici con qualche difetto si, ma che proprio per questo mi rendono più facile identificarmi con loro... non ho trovato punti in comune con Elena...:?

L' ho letto tutto.. davvero davvero bello.. Meglio Cassie di Elena :) mi stà molto più simpatica
 
Ultima modifica:
Alto