quale dei tre?

Quale dei tre?

  • Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

    Voti: 2 22.2%
  • Marcovaldo di Italo Calvino

    Voti: 1 11.1%
  • Il piccolo principe di Antoine de Sain-Exupèry

    Voti: 6 66.7%

  • Votanti
    9

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mio figlio di 13 anni ultimamente ha letto questi tre libri. Ecco la sua personale classifica:
Primo posto: "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach
Secondo posto: "Marcovaldo" di Italo Calvino
Terzo posto: "Il piccolo principe" di Antoine de Saint - Exupéry

Qual è la vostra?
 

bosch

New member
Il piccolo principe assolutamente in testa, poi Il gabbiano Jonathan Livingstone secondo ...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Secondo me il Piccolo Principe al primo posto senza dubbio.
Poi il Gabbiano.

Marcovaldo non l'ho letto :roll:
 

Sir_Dominicus

Knight Member
1° classificato "Il piccolo principe"

Doppati:
"Il gabbiano Jonathan Livingston"
e infine "Marcovaldo"
 

f.melillo

Federico
chiunque abbia votato e voterà il piccolo principe non capisce un gran che di libri... scusatemi ma è la verità! preciso ke sono nel rispetto dell'opinione di tutti e dico la mia...
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Accetto la tua opinione e ti ringrazio se rispetti la mia...o di chi ha votato il piccolo principe....
Però potevi risparmiarti di dire che chi ha votato quel Libro "non ne capisce un gran che di libri"
...non mi sembra corretto nei miei e nei confronti di chi ha votato quel libro...

A presto
Sir.

"....Io, se possiedo un fazzoletto di seta, posso metterlo intorno al collo e portarmelo via. Se possiedo un fiore, posso coglierlo e portarmelo con me. Ma tu non puoi cogliere le stelle..".
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
f.melillo ha scritto:
chiunque abbia votato e voterà il piccolo principe non capisce un gran che di libri... scusatemi ma è la verità! preciso ke sono nel rispetto dell'opinione di tutti e dico la mia...

forse può avere gusti diversi dai tuoi ma non per questo può essere giudicato in modo così sbrigativo, non credi? se vuoi puoi spiegare il motivo per cui non ti piace Il piccolo principe e non lo giudichi un libro in grado di regalare qualcosa al lettore. Magari hai qualcosa di interessante da dire, ma stroncare così non mi sembra producente :cry:
 

f.melillo

Federico
alt ragazzi... non volevo offendere nessuno! se avete pensato questo scusatemi... non intendevo dire offese nei vostri confronti! io ho detto ke secondo me ki vota il piccolo principe non capisce un gran che di libri, ma mi sn espresso male... intendevo fra questi tre libri! scusatemi...
 

zaratia

Sideshow
f.melillo ha scritto:
alt ragazzi... non volevo offendere nessuno! se avete pensato questo scusatemi... non intendevo dire offese nei vostri confronti! io ho detto ke secondo me ki vota il piccolo principe non capisce un gran che di libri, ma mi sn espresso male... intendevo fra questi tre libri! scusatemi...

direi che è meglio passare oltre, evitiamo ulteriori commenti inutili per favore.
 
f.melillo ha scritto:
Poirot io e te andiamo d'accordo! finalmente uno ke mi dà ragione... il piccolo principe nn ci è piaciuto! a te perchè?

Non so...sinceramente non mi sembra così bello come dicono. Ok, la storia è bella, l'incontro è affascinante, e come l'aviatore disperso spiega alcune cose al Piccolo Principe è sicuramente ben scritto e tutto, ma nonostante ciò non mi sembra questo gran libro...se dovessi dare un voto direi 6/10. Un mio amico dice che è un libro filosofico, che insegna a vivere ecc ecc...bah, a me non è parso così. A te?!
 
Alto