Rampa, Lobsang- Il terzo occhio

franceska

CON LA "C"
L'iniziazione ai misteri del mondo dei Lama Tibetani.
“Tanti anni fa” scrive l’autore di questo libro “tutti potevamo adoperare il Terzo Occhio. Ma l’umanità volle sostituire gli dei e come punizione il Terzo Occhio venne chiuso”. L'autore afferma invece di possedere ancora questa eccezionale facoltà, che gli uomini dell’Occidente, adoratori dell’oro, del commercio e della scienza, hanno irrimediabilmente perduto. Il terzo occhio è un libro ambientato a Lhasa e racconta l’iniziazione di un giovane lama tibetano: Lobsang Rampa. Uno dei pochi tibetani che abbia raggiunto l’occidente. Un’autobiografia che oscilla tra realtà e immaginazione. Il libro sembra fatto apposta per sfidare la credulità occidentale e come scrive lo stesso autore: I lettori sono liberi di pensare quello che credono.
Io l’ho letto con grande trasporto e devo dire mi è piaciuto tantissimo.
 
Ultima modifica:

badboy

New member
stupendo entra nella top 2 dei miei libri preferiti. un libro che ti immerge negli enigmi e nelle tradizioni di un popolo lontano e schiacciato come quello dei tibetani, sempre in cerca della perfezione spirituale.....io purtroppo ho letto solo questo ma alcuni miei conoscenti ne hanno letti altri meno scorrevoli ma altrettanto interessanti. merita i 5/5
 
O

Ospite 01

Guest
L'ho letto molti anni fa ed è stato vero amore. Uno dei miei preferiti. Desiderai andare in Tibet...poi scoprii Pomaia e ci andai. La prima volta ci ho soggiornato una settimana...Il Lama era assente quel periodo ma ci seguii una monaca buddista...con un grande spirito d'osservazione.Ho imparato diverse cose.
 
Alto