Glazer, Jonathan - Birth Io sono Sean

Dorylis

Fantastic Member
[Birth, USA, 2004, Thriller, durata 100']
Regia di Jonathan Glazer
Con Nicole Kidman, Cameron Bright, Lauren Bacall, Anne Heche, Peter Stormare, Danny Huston

Trama

Può l'anima di Sean essersi reincarnata in quella di un bambino?

Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a unn tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.

Commento

La storia sembra quasi ridicola, un bambino che si presenta alla Kidman in procinto di risposarsi affermandole di essere il defunto marito. Ma Glazer con un efficace controllo della scena, riesce a infondere una tensione morale non da poco. Un film scioccante quasi da brivido! Camaleontica e bravissima la Kidman, notevole lo sguardo terribile del giovane Cameron Bright..
Segnalo anche la presenza di Lauren Bacall, quasi sommersa dalla scenografia alla Rosemary's baby.. Un film sottovalutato, ma tutto sommato intenso e agghiacciante..
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un film che fa riflettere su quanto sia difficile lasciarsi il passato alla spalle e andare avanti a vivere, la Kidman è bravissima e riesce a tasmettere la sensazione del dubbio e dell'angoscia ma è da sottolineare anche Cameron Bright!!
 
Alto