O si ama o si odia...

El_tipo

Surrealistic member
Ci sono delle cose che intrinsecamente dividono l'opinione pubblica in 2 gruppi, o si amano o si odiano. Si tratta spesso di cose estreme o comunque dai toni molto forti, che in ogni caso non lasciano impassibili.
Facciamo qualche esempio??

IL CAPITONE ( io lo adoroooo)

CENT'ANNI DI SOLITUDINE (lo odioooo)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io amo...Paolo Conte, ma lo amo proprio, stasera poi adoro "Alle prese con una verde milonga". xbbx
io odio...la moda dell'aperitivo, proprio non sopporto la parola, preferisco quella di "andiamo a berci qualcosa? ci facciamo un paio di bicchieri? ci tiriamo su una sbronza? passiamo la serata in compagnia? ecc. ecc." :paura:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
siccome mi sono spostata un po' troppo prima recupero terreno e aggiusto il tiro, qui non frega niente a nessuno dei nostri gusti personali, qui dobbiamo accendere lo spirito partigiano, pro o contro qualcosa e più si è di parte e meglio è:

Il jazz o si ama o si odia : io lo amo

L'aperitivo o si ama o si odia: io lo odio


Il capitone lo amo come pure amo Cento anni di solitudine :D
 

Psico Tipa

Re - Member
waaa quante volte mi sono trovata davanti alle classiche cose che "o le ami o le odi". Ma perché non è sempre così? Tutto il giochetto non sta nel lanciarsi al più presto nella categoria di "fan di..." o al contrario di "nemici numero uno di..."???

NO.

ci so davvero certe cose che "o le ami o le odi" senza via di mezzo, troppo spigolose, troppo aspre, troppo estreme per stare nel grigio.

per me:

AMO: il tartufo (come fanno ad odiarlo???)
ODIO: le ostriche (viscide, brrrrr)

ovviamente il tutto condito da un incomprensione radicale della metà di mondo opposta!

p.s. stasera mi vengono in mente solo riferimenti gastronomici, quando me ne verranno in mente altri aggiorno!
 

El_tipo

Surrealistic member
wa l'apertivo e le ostriche sono 2 cose ottime!!!! wa le ostriche....:sbav::sbav:

anche la trippa per esempio o la ami o la odi...e direi anche le birre scure :)
 

Dory

Reef Member
amo: la crema pasticciera che fa mia madre
odio: l'aggettivo "papabile"


:mrgreen:

PS_la trippa la odio e pure le ostriche :mrgreen:
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
se è per quello anche il fegato (che io amo) o il pesce (idem)

odio il tartufo, le ostriche e pure il caviale e ci manca poco, ma anche l'aragosta
 

darida

Well-known member
io odio cinque sedie intorno a un tavolo rotondo (okkey lo dico subito siamo in cinque e ho un tavolo rotondo :mrgreen:)
amo tutto Faber - Fabrizio De Andre'- :D


p.s. chi e' quel tipo che odia Cent'anni di Solitudine? pazzo :mrgreen:
 

darida

Well-known member
amo la birra rossa, che bevo con parsimonia per non amare troppo

odio la coda alla vaccinara.......bleah!!
 
Io ho qualche problema con la letteratura russa... secondo me si tratta del sbagliato aprocio scolastico, che ho avuto... ci hanno rinfilzato con essa fino a dismisura, forzato e bombardato, e l'effetto ottenuto è del tutto simile ad un odio e rifiuto, che mi è molto dificile a superare...:mrgreen:
 

darida

Well-known member
Io ho qualche problema con la letteratura russa... secondo me si tratta del sbagliato aprocio scolastico, che ho avuto... ci hanno rinfilzato con essa fino a dismisura, forzato e bombardato, e l'effetto ottenuto è del tutto simile ad un odio e rifiuto, che mi è molto dificile a superare...:mrgreen:

ti capisco! idem per me, piu' che lettura una sofferenza prolungata...

ma, cos'e' che ami cara nicole?
 

franceska

CON LA "C"
Io qui non ho dubbi:
L'ESTATE: la amo!
L'INVERNO: Lo odiooo!
Per quanto riguarda il cibo, sono simile a un maialetto, ma la trippa e le ostriche proprio...
vomito.gif
 
ma, cos'e' che ami cara nicole?

Hai ragione, Darida, sono stata incompleta, con la risposta...
Sempre per rimanere nel ambito della letteratura: amo Oscar Wilde, in tutte le sue forme; amo Platone, amo tutta la letteratura greca (antica), amo Jane Austen, amo Il ritorno di Filip Latinowicz di M. Krleza,....la lista è lunga....:D
 

isola74

Lonely member
Amo ....restare sola ogni tanto

Odio...La profezia di Celestino... come fa a piacere?? :mrgreen:

PS odio il capitone a amo Cent'anni di solitudine... anime gemelle io ed El tipo!! :D
 

elena

aunt member
Amo il mojito :YY

Odio le persone meschine :sbav:

P.S. certo che anche per me ........sintonia con El tipo = 0.......
odio il capitone
amo Cent'anni di solitudine :wink:
 

isola74

Lonely member
Amo la sangria

Odio l'orzata e tutto ciò che ha a che fare con latte di mandorla o pasta di mandorla (e vivendo a Palermo vi assicuro che non è facile! :mrgreen:)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Amo il pesce...anche se è meglio dire che lo adoro!!!

Odio tutto ciò che è alcolico e qualunque tipo di verdura!!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Amo un sacco disegnare e in genere il relax in tutte le sue forme.

Odio le costrizioni in generale, in questo periodo lo studio! :YY
 
Alto