"Magia e inquietanti misteri vi aspettano sulle pagine dell’ultimo capolavoro di Neil Gaiman, l’autore dei best-seller in cima alle classifiche del New York Times. L’esperto illustratore Michael Zulli adatta in forma di fumetto Creature della notte, una raccolta di due racconti che narrano le vicende di strane creature e del loro rapporto soprannaturale con il mondo umano.
In Il prezzo, un sinuoso gatto nero viene accolto in una casa di campagna. Ma, notte dopo notte, il gatto subisce una serie di brutali aggressioni. Preoccupati per il loro nuovo amico, gli abitanti della casa non si rendono conto che la loro tranquilla dimora non è così sicura come sembra.
La figlia dei gufi è la sinistra storia di una bambina che viene trovata sulle scale della chiesa di Dymton, per poi essere rinchiusa tra le mura di un convento per sedici anni. Ma quando la notizia della sua straordinaria bellezza si diffonde tra gli uomini del paese vicino, la vicenda si concluderà con una bizzarra tragedia.
Neil Gaiman è tra i più famosi scrittori inglesi di fumetti, premiato sia per la sua serie Sandman, che per diversi romanzi a metà strada tra il fantasy e l'horror, da Good Omens (scritto con Terry Pratchett), ad American Gods, a I ragazzi di Anans"

Il mio primo fumetto di Gaiman, molto belle le tavole di Zulli, che rendono reali due storie fantastiche.