Brooks, Terry - La spada di Shannara

nici

New member
Il Signore degli inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. E il saggio Allanon accorre da lontano per svelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. Perché solo Shea potrà conquistare la mitica spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male e di restituire agli uomini la libertà, la concordia e la verità. L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente storia ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende.

E' il primo romanzo della trilogia del ciclo di Shannara, i due libri seguenti sono:
Le pietre magiche di Shannara
La Canzone di Shannara


Segue poi la serie di libri che fa parte del ciclo degli Eredi di Shannara.

Questo primo libro è palesemente ispirato al Signore degli Anelli, infatti sono molte le similitudini che ricordano il grande capolavoro di Tolkien. Tuttavia se si legge senza pregiudizi e senza fare paragoni, la lettura risulta piacevole.

Devo però aggiungere che l'ho letto alcuni anni fa, e mentre del Signore degli Anelli sono rimasta totalmente affascinata e l' ho ripreso più volte, di questo libro mi è rimasto poco o niente. Comunque per chi è appassionato di fantasy questo rimane fra i classici da leggere!
 

smg2

New member
Questo libro l'ho davvero adorato! L'avrò riletto almeno tre volte, alle superiori alle medie... Ora attendo difinire il ciclo dei figli di armageddon, poi mi ributterò da capo sulle opere di Terry Brooks, è uno dei miei autori preferiti!

PS: Ho anche pianto per questo libro, la prima volta che l'ho letto, hehehe...
 

Max P

Dreamer Member
Questo libro come l'intera saga di shannara non l'ho trovato particolarmente avvincente, non saprei dire perchè. Però mi aveva colpito per la scorrevolezza con cui è scritto, non l'ho più incontrata in altri libri, ed anche altri che lo hanno letto mi hanno confermato che non era una mia impressone. Comunque per gli amanti del fantasy non è una lettura sprecata se si sceglie questa saga.
 

ila78

Well-known member
Ragazzi mi spiace ma io lo mollo.....non riesco ad andare avanti, lo trovo di una banalità allucinante senza contare che mi sembra una fotocopia molto sbiadita de "Il Signore degli Anelli". Non lo consiglio a nessuno
 

Zaed

New member
Ragazzi mi spiace ma io lo mollo.....non riesco ad andare avanti, lo trovo di una banalità allucinante senza contare che mi sembra una fotocopia molto sbiadita de "Il Signore degli Anelli". Non lo consiglio a nessuno

È la stessa identica cosa che penso io!! Mi hanno regalato la trilogia e avevo quasi finito il primo ma era diventato un peso e l'ho mollato. È proprio BANALE e il lo stile di narrazione sembra quello del tema di italiano di un ragazzino delle medie
 
Alto