Link "galeotti"

zaratia

Sideshow
Ciao forumlibrosi,

Avevo fatto io la proposta di non accettare link nel forum al solo scopo di evitare che utenti "troll" usassero il forum per inserire topic a puro scopo pubblicitario e/o provocatorio.

Personalmene ritengo che non ci sia nulla di male se gli utenti che partecipano attivamente al forum inseriscano post con link a siti che vendono libri o simili, specialmente se si tratta di autori famosi. Anzi. Siamo tutti amici, possiamo dirci quello che vogliamo soprattutto se siamo utenti attivi e presenti!

L'importante è usare sempre e comunque il buon senso... fate attenzione ai siti non sicuri, possono contenere script pericolosi. Io mi stavo beccando un dialer e non sono sicuro che non sia successo proprio navigando su un blog di qualche utente forumlibroso...

Per chi ha voglia discutiamone qui... Mi sono permesso di scrivere il post onde evitare presenti e future discussioni...

Ciao,

Matt
 

RosaT.

Leghorn Member
Sono d'accordo con te vanno bene i link se sono sicuri e non hanno scopi subdoli come quelli pubblicitari. però possono essereci anche occasioni per inserire dei link per approfondimenti su autori e libri che contengono troppe informazioni per essere riportate sul topic. :wink:

Per gli scopi subdoli l'unico modo per tenere sotto controllo i link è valutrli singolarmente e capire le intenzioni dell'autore; ma, premetto non sono molto ferrata di informatica, mi chiedo se non ci sia un sistema di far valutare in automatico l'esistenza di dialer o virus nel link se ciò fosse possibile sarebbe già una prima scrematura che eviterebbe polemiche.
:roll:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ad esempio i link che inserisco io di youtube possono essere pericolosi? non vorrei mai fare qualcosa che danneggi solo per ignoranza :cry: se qualche comportamento è scorretto può essere subito corretto :wink:
 

Lentina

Mobile Member
Anche io sono d'accordo con Matt, basta controllare i link ed essere sicuri che non siano pubblicità gratuite o possibili script pericolosi!
Elisa i link di youtube non sono pericolosi, vai tranquilla!! :)
 

Lentina

Mobile Member
Uno script è un'operazione pericolosa che può portare anche dei virus se non sbaglio, mentre con i dialer la tua connessione viene reindirizzata verso un'altra linea diciamo, con un costo molto alto spesso.. non so, tipo 899 o robe del genere.
Giusto?! Chiedo conferma agli informatici!! :)
 

zaratia

Sideshow
mi è capitato un pop up attivato da un processo java di un sito... il quale mi chiedeva di fare l'aggiornamento di java stesso. in realtà mi stava installando un dialer...
 

elydark

New member
Lentina ha scritto:
Uno script è un'operazione pericolosa che può portare anche dei virus se non sbaglio, mentre con i dialer la tua connessione viene reindirizzata verso un'altra linea diciamo, con un costo molto alto spesso.. non so, tipo 899 o robe del genere.
Giusto?! Chiedo conferma agli informatici!! :)

Brava Lentina! Ti sei spiegata benissimo. Comunque i dialer attaccano molto più facilmente chi ha una connessione lenta con modem a 56Kb, chi ha l'ADSL non dovrebbe avere di questi problemi.
 

zaratia

Sideshow
elydark ha scritto:
Lentina ha scritto:
Uno script è un'operazione pericolosa che può portare anche dei virus se non sbaglio, mentre con i dialer la tua connessione viene reindirizzata verso un'altra linea diciamo, con un costo molto alto spesso.. non so, tipo 899 o robe del genere.
Giusto?! Chiedo conferma agli informatici!! :)

Brava Lentina! Ti sei spiegata benissimo. Comunque i dialer attaccano molto più facilmente chi ha una connessione lenta con modem a 56Kb, chi ha l'ADSL non dovrebbe avere di questi problemi.

vero... m è comunque spiacevole tenerseli installati!!! :wink:
 

Lentina

Mobile Member
Se posso e se lo trovo, potrei un programmino che si chiama stop dialer che, nel momento in cui si viene reindirizzati verso una connessione non protetta, blocca la linea.. che ne dite? Si può? :)
 
Alto