cosa mi leggo sotto l'ombrellone?

claudia popov

New member
SOCCORSO!
Ho appena scoperto (leggendo il forum) che i libri che mi volevo portare sotto l'ombrellone quest'estate.. li avete bocciati.
I libri erano nello specifico : il gioco dell'angelo di zafon e marina (nuovo.. anche se in realtà era già uscito qualche anno fa in spagna), sempre di zafon.
Mo' che mi leggo?:?

:ad: a tutti
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
anch'io ho letto Il gioco dell'angelo e l'ho trovato una buona lettura :mrgreen: proverei a dargli una possibilità :D
 

isola74

Lonely member
I gialli di Agatha Cristie sono decisamente consigliati! Come quelli di Simenon del resto... :mrgreen:
se vuoi qualcosa di più recente puoi optare per L'eleganza del riccio, libro piacevole e scorrevole.
 

franceska

CON LA "C"
Io l'anno scorso sotto l'ombrellone ho letto i libri (meravigliosi) di Hosseini trascorrendo pomeriggi con gli occhi come due patate coperti dagli occhiali... col vicino che mi guardava preoccupato, avrei preferito leggerli a casa e piangere come una disperata. Per cui io consiglierei libri del genere Littizzetto o Sconsy :YY. L'estate è troppo allegra per distruggersi, poi con la Muriel :)MM) proprio no
 

claudia popov

New member
ue grazie,
sono contenta che mi avete risposto:YY:YY

Dunque l'anno scorso mi sono letta sotto l'ombrellone.. fabio volo (mi vergogno un po'.. il libro era il giorno in più) ed henry miller.. due anni fa invece sono diventata pazza per il cacciatore di aquilone e mille splendidi soli!

Invece non ho mai letto harry potter!! Ne vale la pena secondo voi?
:ad::ad:
 

risus

New member
Camilleri Carofiglio Agata Christie
Benni Lansdale (per es. Bad chili)
Lucarelli Pennac
... con gli sconti di questi giorni puoi farne una buona scorta...:wink:
 

isola74

Lonely member
libro stupendo ma... dici da ombrellone?!?... mmmmmmmmmmmmmm... nsomma...

Beh..se ami leggere, perchè no?? le prime 50 pagine circa sono più difficili da digerire è vero, ma una volta che sei entrato nella storia non ne vuoi uscire più!
..almeno così è successo a me :wink:
 

elesupertramp

Active member
Camilleri Carofiglio Agata Christie
Benni Lansdale (per es. Bad chili)
Lucarelli Pennac
... con gli sconti di questi giorni puoi farne una buona scorta...:wink:

straquoto risus....sono i miei preferiti tranne Pennac, di cui non ho ancora avuto il piacere di leggere nulla.
Ma presto provvederò!
 

mazzimiliano

New member
qui ci sono un po' di consigli :D
http://www.corriere.it/cultura/09_giugno_29/magazine_70cfd294-64c8-11de-91da-00144f02aabc.shtml

Io invece andrei su qualche bel classico, magari non pesante, mi viene in mente Calvino per es. con il Barone Rampante
oppure la saga della famiglia Malaussent di Pennac, molto bella e non pesante
oppure qualche fantasy, harry potter o se sei giovane Eragon. Opp alta fedeltà di Hornby

non cercare a tutti i costi l'ultima novità, ci sono molti libri validi degli anni passati, che costano anche molto meno ;)
 

risus

New member
Beh..se ami leggere, perchè no?? le prime 50 pagine circa sono più difficili da digerire è vero, ma una volta che sei entrato nella storia non ne vuoi uscire più!
..almeno così è successo a me :wink:

condivido tutto quello che hai scritto... tant'è che avevo cominciato il mio intervento precedente con libro stupendo... non è che col caldo di Ferragosto quelle prime 50 pagine possono risultare letali?!?!??
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Anch'io ti consiglio Pennac, inizia da "Il paradiso degli orchi", oppure i gialli di Fred Vargas, inizia da "L'uomo dei cerchi azzurri" è strabellissimo.
Se vuoi sbellicarti dalle risate leggi "La guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams, a cui io e alexyr facciamo una pubblicità sfegatata :mrgreen: :mrgreen:
Anche Pennac e la Vargas sono molto divertenti!
 
Alto