Libri per ragazzi...

Antigone

Atipic member
salve! mi potete consigliare dei libri da far leggere a mia sorella di 13 anni? non ne vuole sapere con la lettura e non so più cosa proporle per farla avvicinare ai libri!!!:boh:
 

alexyr

New member
13 anni?
prova con twilight. Ok,pensavo che non avrei mai detto nulla del genere ma:
1) c'è una coinvolgente storia d'amore tra adolescenti;
2) ci sono vampiri ,licantropi e intrighi;
3) la scrittura è semplice,scorrevole e paratattica.

A 13 anni alle volte si comincia ad apprezzare il lato oscuro.. magari fiabe da bambini nn le piacciono!!!
 

Antigone

Atipic member
ahhhhhh!!! harry potter e twilight!!!:OO

... no, scusatemi ma non ce la faccio proprio a regalare due libri così! (peraltro harry potter gliel'ho già propinato... ma non ha avuto successo)

comunque grazie lo stesso per i consigli....
 

alexyr

New member
ahhhhhh!!! harry potter e twilight!!!:OO

... no, scusatemi ma non ce la faccio proprio a regalare due libri così! (peraltro harry potter gliel'ho già propinato... ma non ha avuto successo)

comunque grazie lo stesso per i consigli....

.....se non ci dai indicazioni sulla ragazza, sui suoi gusti e cose simili, nn possiamo che andare sul generico. soprattutto se non è una lettrice ....

e poi che ti scusi a fare con noi,mica ci cambia nulla.
 

nici

New member
e poi se non le va di leggere non la puoi obbligare, magari si avvicinerà da sola alla lettura fra qualche anno, per caso scoprirà un libro che le piacerà, leggerà altri libri dello stesso autore e poi altri ancora e ancora...
 

Dory

Reef Member
e poi se non le va di leggere non la puoi obbligare, magari si avvicinerà da sola alla lettura fra qualche anno, per caso scoprirà un libro che le piacerà, leggerà altri libri dello stesso autore e poi altri ancora e ancora...

Fondamentalmente sono d'accordo con nici, però se harry potter e twilight non han funzionato forse è perché non le piace il fantasy. Cerca di capire meglio cosa le piace, come dice alexyr, abbiamo bisogno di qualche indicazione in più :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io a quell'età saccheggiavo la libreria dei miei genitori, soprattutto alcune zone a me interdette di suddetta libreria, prova a nascondere un paio di libri o a proibirglieli, con me ha funzionato :mrgreen:
 

Antigone

Atipic member
Io a quell'età saccheggiavo la libreria dei miei genitori, soprattutto alcune zone a me interdette di suddetta libreria, prova a nascondere un paio di libri o a proibirglieli, con me ha funzionato :mrgreen:

proposta simpatica:)....

comunque per quello che ho capito le piacciono i gialli...vedrò...
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
prova con "Il diario segreto di adrian mole" .....................................
oppure.."Il re dei ladri" di cornelia funke
 
Alto