O' Connell, Carol - La bambina di Casa Winter

evelin

Charmed Member
Siamo a New York, dove viene trovato un cadavere nella casa della ricca Famiglia Winter. Si tratta di legittima difesa da parte di Nedda Winter, un'anziana signora che a confessa subito il suo omicidio.
La vittima è un serial killer arrestato pochi mesi prima dall'agente di polizia Kathy Mallory, poi liberato su cauzione.
Mentre Nedda Winter è l'unica sopravvissuta a una strage compiuta a Casa Winter sessant'anni prima, quando tutti gli abitanti della casa erano stati uccisi con un punteruolo da ghiaccio.
Mallory, decide di riaprire il caso e un mistero che e' rimasto sepolto per tantissimo tempo.

Storia abbastanza originale, il libro si legge velocemente, i personaggi gli stessi, come in altri libri della Carol , Mallory sempre piacevolmente antipatica, Charles e Ryker invece per bilanciare la situazione simpatici!!
Un altro personaggio che mi e' piaciuto e' la nipote di Nedda, Bitty, stravagante!
 

libraia978

New member
Non ho mai letto nulla di lei, ma penso che la metterò nella lista...mi fido sempre del tuo giudizio Evelin!!!
 
Re: O'Connell, Carol - La bambina di Casa Winter

evelin ha scritto:
Storia abbastanza originale, il libro si legge velocemente, i personaggi gli stessi, come in altri libri della Carol , Mallory sempre piacevolmente antipatica, Charles e Ryker invece per bilanciare la situazione simpatici!!
Un altro personaggio che mi e' piaciuto e' la nipote di Nedda, Bitty, stravagante!

Evelin spero che tu non ci rimanga male, ma siamo qui per confrontarsi, no?E a me piace essere schietta. Su Kathy Mallory non la pensiamo uguale, io non la sopporto proprio, pensa che difficilmente lascio a metà un libro e con questo personaggio l'ho fatto 2 volte!......non ti arrabbi, vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Guarda che il bello è proprio questo...confrontarsi su pareri diversi, che noia se a tutti piacessero le stesse cose....di cosa mai potremmo discutere?
Sono sicura che Evelin non abbia nessun motivo di arrabbiarsi...vero Evelin?
Leggerò il libro e poi vi dirò anche la mia...
 
...non si sa mai, meglio essere prudenti....con il mio carattere spesse volte si creano discussioni troppo calorose e non voglio crearle qui!

Cmq fai bene a leggerlo così avrò anche il tuo parere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ma va, figurati se mi arrabbio :lol:
Allora Kathy..anzi Mallory se no la facciamo arrabbiare, nei libri della Carol risulta antipatica, pero', parlo di questo libro in particolare, ho notato un miglioramento dei gesti che fanno intravedere cenni di sentimento... poi va beh ha quel carattere anche per quello che ha passato nella sua infanzia ecc...
Tutto sommato quel caratte cosi' duro trovo che abbia un certo fascino!!
 
Ma meno male che non tutti la pensano come me altrimenti Kathy...(no no no Mallory come hai detto tu non facciamola arrabbiare) ci rimane male!Capisco che dietro un libro c'è un duro lavoro, però purtroppo non può piacere sempre
 

evelin

Charmed Member
Se mai in caso nei prossimi libri cambia carattere ti avviso :D .
 
finito ieri notte... devo dire molto molto bello!
Adoro il modo di scrivere della O'Connell e soprattutto adoro Mallory ed i suoi modi poco ortodossi di condurre le indagini!
Grande libro!
 

m_sere79

New member
mi e' piaciuto molto, ho gia' detto che adoro il personaggio di mallory e non vedo l'ora di leggere in un libro che finalmente si innamora del povero charles....
alla fine pero' mi e' rimasto un dilemma amletico che non riesco a spiegarmi... chi ha eseguito la strage di casa winter negli anni 40? in alcune congetture che insinuavano fosse Nedda la colpevole perche' trovata con il rompighaccio in mano si parlava di un assassino che conoscesse la famiglia perche' nessuno era scappato, (uno dei fratellini ero steso sotto la finestra mentre leggeva un libro), poi lei e' stata scagionata e accusato lo studio legale di aver commesso la strage per un movente economico.... ma non hanno mai detto chi ha compiuto materialmente il crimine....o forse me lo sono lasciato sfuggire io???
 

fenicemidian

Phoenix Member
ero curiosissima di leggere qualcosa di questa autrice, quindi trovato questo suo libro l'ho preso al volo...
Non mi è piaciuto molto.
Anzi non è vero, la storia mi piace.
La protagonista è una stronza è vero, ma ha un suo fascino calibrato dai personaggi di Charles e Rirke.
E' il modo di scrivere che mi ha dato il mal di testa.
Spezzettato. Troppo spezzettato per dare una scorrevolezza alla storia che non ha, a mio parere.
Non l'ho trovato serrato, anche se forse il fine era proprio questo.
Mi è sembrato confuso. Ecco.
voto 3/5
 

fenicemidian

Phoenix Member
ps. a compiere la strage, se non ho capito male, deve essere stato lo zio James... no?? :?
ma non ho capito che cosa ci azzecca con il fatto che lei possiede i tarocchi.. ad esempio...
 

Hoya

Duck Member
mi e' piaciuto molto, ho gia' detto che adoro il personaggio di mallory e non vedo l'ora di leggere in un libro che finalmente si innamora del povero charles....
Alla fine pero' mi e' rimasto un dilemma amletico che non riesco a spiegarmi... Chi ha eseguito la strage di casa winter negli anni 40? In alcune congetture che insinuavano fosse nedda la colpevole perche' trovata con il rompighaccio in mano si parlava di un assassino che conoscesse la famiglia perche' nessuno era scappato, (uno dei fratellini ero steso sotto la finestra mentre leggeva un libro), poi lei e' stata scagionata e accusato lo studio legale di aver commesso la strage per un movente economico.... Ma non hanno mai detto chi ha compiuto materialmente il crimine....o forse me lo sono lasciato sfuggire io???

ps. A compiere la strage, se non ho capito male, deve essere stato lo zio james... No?? :?
Ma non ho capito che cosa ci azzecca con il fatto che lei possiede i tarocchi.. Ad esempio...

Ma daiiiiiiii :W:W:W:W:W
 
Alto