Franchini, Paolo - Soprattutto la notte

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Il primo romanzo noir ambientato a Varese. Settembre 2008: a pochi giorni dal via, una brutta caduta rischia di privare il Mondiale di ciclismo di una delle protagoniste. L’atleta varesina Pauline Perotti, medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Pechino, viene infatti urtata da un’auto e si ferisce rovinando sull’asfalto. Neppure il tempo di rendersi conto che non si è trattato di un normale incidente che la ragazza rimane vittima di un rapimento. La richiesta di riscatto è chiara e inquietante e della faccenda non può occuparsi che l’investigatore già incaricato di rintracciare il pirata della strada, un uomo dal passato con molte ombre ma, soprattutto, una persona dai modi spicci e con più cicatrici che scrupoli. Un caso intricato da risolvere quanto prima, un gioco di specchi dove nulla è ciò che sembra, una storia avvincente ambientata in una Varese insolita, nera e cattiva come mai prima d’ora."

Ho comprato finalmente questo romanzo dell'amico Paolo, durante l'evento Bergamo in bionda dello scorso sabato, così me lo sono fatto anche autografare.:YY Oggi inizio la lettura :wink:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Molto bello questo libro di Paolo. Bravo. Scrittura fluida e veloce, come vedere un film. La storia l'ho trovata molto ben costruita. Bello immaginare poi la "mia" città vestita di noir e anche un po' cattiva.
 
Alto