Per conoscervi

Ciao ragazzi, come alcuni sapranno, mi sono iscritta ieri ieri, sono dunque una novella!Vorrei conoscervi meglio, soprattutto x quanto riguarda i vostri gusti letterari, così ho aperto questo topic, sarei felicissima se mi rispondeste. Ah io adoro i thriller, ma anche altri generi, non mi piacciono i libri di fantascienza.
Aspetto vostre risposte
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Ciao Ambra....io adoro i libri di filosofia...come te condivido l'amore per i Thriller...
....i miei autori preferiti sono: Hegel, Freud, kierkegaard...Ammaniti, A. Christie, Hesse, King, Eco...ecc ecc!
Ciao e a presto
Sir.
 

RosaT.

Leghorn Member
Ciao Ambra,
Io cerco di leggere un po' di tutto e di spaziare su più autori, i miei generi preferiti sono le sage familiari (tipo "La casa degli spiriti", "Cent'anni di solitudine", "Piccolo modo antico") e i Thriller ...
I miei autori preferiti sono Isabel Allende (ho letto tutto di lei) Robert Harris ... per gli italiani in assoluto Eco. Mi piace molto leggere anche i calssici come i libri di Verga, Pirandello, Svevo, Flubert etc.

Non sono velocissima nel leggere ma sicuramnte la mia lentezza si dimostra in assoluto con la saggistica, questo genere non riesco a digerirlo, per accattivami un libro di saggistica deve trattare un argomento veramente accattivante come "i garndi mistri del modo" o simili ...
Che altro dire ... basta mi sembra di aver detto tutto ... :wink:
 
Sono contenta che mi abbiate comunicato i generi di libri che vi piacciono e sono altrettanto felice di condividerli con voi! Questo mi sembra un sito interessante per conoscere autori che ancora non ho letto e spero di fare anche io lo stesso con voi!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Autori preferiti tanti ma in particolar modo Karen Blixen, Doris Lessing, Margaret Atwood, Italo Calvino. Genere preferito tutti ma se devo proprio narrativa e saggi. Poi leggo tutto, anche l'elenco telefonico :D
A parte gli scherzi leggete "L'elenco telefonico di Atlantide" di Tullio Avoledo. Ne vale la pena :wink:
 

bosch

New member
Ciao Ambra i miei autori preferiti sono Connelly per i thriller, Brooks per i fantasy, Grisham per i legal e Follet per tutto il resto...

Comunque resto molto aperto un po' a tutti i generi tranne la saggistica :wink:

Adoro i romanzi storici!!!
 
Anch'io adoro Connelly e x quanto riguarda i thriller ce ne sono davvero tanti che mi piacciono, ne cito alcuni, Jeffery Deaver, Robert Craise e......Brian Freeman ovviamente, se non hai letto niente di loro, ti consiglio vivamente di farlo!
Per i legal anche Grisham è un autore che mi piace, e adoro anche Steve Martini e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro che ho sul comodino!Insomma, che dire, i tuoi gusti sono molto ma molto simili ai miei Bosch.
 
elisa ha scritto:
Autori preferiti tanti ma in particolar modo Karen Blixen, Doris Lessing, Margaret Atwood, Italo Calvino. Genere preferito tutti ma se devo proprio narrativa e saggi. Poi leggo tutto, anche l'elenco telefonico :D
A parte gli scherzi leggete "L'elenco telefonico di Atlantide" di Tullio Avoledo. Ne vale la pena :wink:

.....mi metterò a leggere anche io l'elenco telefonico 8)
 

evelin

Charmed Member
Allora, io leggo di tutto, romanzi, thriller, thriller medioevali, avventura, fantasy, classici...mi piacciono particolarmente romanzi storici mentre non mi attirano piu' di tanto i saggi.
Alcuni tra i miei scrittori preferiti sono Ken Follet, S.King, Camilleri, Charlotte Link...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Ciao Ambra!!!!Io leggo di tutto anche se ho un debole per i fantasy cmq ultimamente sto leggendo molti thriller il prossimo della lista è il Collezionista di ossa di Deaver...però i saggi nn mi piacciono molto,devono trattare un argomento che mi interessa sennò...
 
grazie anche a voi per il vostro intervento.

X Ayla, Deaver fa parte dei miei autori preferiti!Buona lettura sono sicura che non ti deluderà se ti piacciono i thriller!
 

violella

New member
Io leggo di tutto, con esclusione assoluta dei fantasy che proprio non mi piacciono.
Mi piacciono tanto le biografie, e i libri di storie vere, c'è addirittura una collana su questo genere, ma alterno con romanzi, triller e pochissimi saggi, diciamo che questi faccio più fatica a leggerli.

Mio marito mi dice che libro di tragedie leggi? Me lo racconti un po'!!! :(
 
Violella, x fortuna che il mio compagno legge pure lui gli stessi generi miei!
Anche a me i generi fantasy non piacciono
 

libraia978

New member
Allora...le presentazioni le abbiamo già fatte...quindi aggiungo solo che il mio genere preferito è il thriller con assoluto amore per il Lincoln Rhyme di Jeffery Deaver, ma anche tanti altri...se leggi un po' di recensioni qua e la nella piccola biblioteca ti accorgerai di cosa mi piace e di cosa stronco...anche io odio i fantasy...per il resto leggo un po' di tutto...anzi in questo periodo sto ampiando gli orizzonti grazie ai consigli dei forum lettori di forumlibri...grazie a tutti!!!
 
libraia978, ma hai scritto tu il topic o io?Incredibile la pensiamo uguale!
Io adoro Jeffery Deavear, tra l'altro ho letto il suo ultimo libro "la bambola che dorme" non è con Lincoln Rhyme ma è stupendo lo stesso, lui scrive benissimo.
Hai mai letto anche Michael Connelly?Io ti consiglio anche di leggere "Immoral" di Brian Freeman, ne ho dato un accenno alla piccola biblioteca
 

libraia978

New member
Aggiungo Freeman alla lista....La bambola che dorme non è tra i mei preferiti, bello ma mi è mancato Lincoln (vedi piccola biblioteca)...di Connelly ho letto tutto e anche di molti altri...a me piace molto anche James Patterson...conosci?
 
si ho letto giochi pericolosi e praticamente l'ho finito il giorno stesso in cui ho iniziato!E' scritto bene, la storia intrigante e coinvolgente, tu che altri libri mi consigli di leggere di questo autore?
 

libraia978

New member
Ad es. Jack & Jill, Gatto e topo (bellissimo!!!), Il collezionista...ma sono carini anche quelli della serie delle donne del club omicidi...
 
Alto