Salles, Walter - Dark Water

Dorylis

Fantastic Member
[Dark Water, USA, 2005, Horror, durata 105']
Regia di Walter Salles
Con Jennifer Connelly, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott, Pete Postlethwaite

Trama

Madre e figlia in una casa infestata da angoscianti presenze.

A seguito di una dura battaglia legale per l'affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari...

Commento

Un buon horror psicologico, raffinato e angoscioso dove il palazzo di periferia diventa condizione di disagio non solo sociale ma anche interiore. Lo scenario interamente umido e claustrofobico è reso dalle suggestioni di straniamento e oppressione interpretate benissimo dalla brava Jennifer Connelly. Interessante anche il ruolo affidato alle responsabilità di madre, che pesa su due geerazioni differenti allo stesso modo straziante.. Di certo non incute un grande timore, ma è da premiare per lo sforzo.. Consigliato!
 

Chloe S.

New member
Se devo essere sincera come film horror nn mi sembrava molto riuscito, nn mi ha fatto venire i brividi, e trasmetteva solo angoscia, e poi il finale mi ha deluso!:-(
 

Japanodancing

New member
Ho appena finito di vedere l'originale giapponese. Che delusione :cry:
Proverò a vedere anche il remake. Che per una volta sia meglio dell'originale? :shock:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto Dorylis, questo è un film psicologico e "intimistico" che si fonda sulla bravura della protagonista che nel ruolo della madre dolce e tormentata è perfetta. Più che horror questo film è un thriller venato di dramma che si conclude in maniera, secondo me, commovente e triste!!
 
Alto