Westerfeld, Scott - I Diari della Mezzanotte. Dentro le Tenebre

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
978-88-541-1508-8.jpg

Trama:
Quando il blu avvolge la notte, allo scoccare della venticinquesima ora, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i Midnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi... Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un'antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l'unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.

Commento:
Finito di leggerlo stanotte ehehe :D e l'ho trovato semplicemente stupendooooooo!!! ho voglia di leggere subito il 3°! peccato ke dovrò aspettare kissà quanto! :(

Il libro mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha riempita di suspence e ansia per tutto il tempo! Tra maniaci, mezzoscuri, umani fans degli Oscuri ecc... non mi son rilassata un attimo! Mamma mia ke tensione! Però n'è valsa la pena! Devo dire ke mi mancava un po' I Diari della Mezzanotte! :roll: sopratutto mi mancava Jonathan! ahahaahah! :mrgreen:

Ho trovato la coppia Melissa-Rex tenerissima!

La coppia Jess-Jonathan in questo libro è stata un po' più "moscia", insomma meno emozionante rispetto a L'ora Segreta in cui avevo la pelle d'oca... Ma Jonathan è sempre il MIGLIORE :oops: ed è il mio preferito! :mrgreen:

Dess inizia davvero a starmi simpatica e credo nascerà proprio una bella amicizia tra lei e Jessica! :)

Beth, la sorella di Jess....secondo me nasconde qualcosa... già l'avevo pensato nel 1° libro.. ora inizio a sospettare sul serio... Mmmm :?


Insomma... LIBRO MAGNIFICO! :wink:
 
Ultima modifica:

fenicemidian

Phoenix Member
mi unisco gentilmente a chi ti ha già chiesto altrove di mettere MENO dettagli sul libro... anche io sto seguendo questa trilogia... e non è bello leggersi i risvolti o i passi avanti dei personaggi, delle relazioni o altro prima di averlo letto.
Grazie.
 
Alto