Mai ti ho promesso un giardino di rose

[Logan]

New member
Ciao! Vi devo chiedere di dare una strigliata al Sherlock Holmes che c'è in voi. Ok, mettiamoci pure Watson e Dupin mescolati ad una dose di sana rabdomanzia letteraria.
Non so se conoscete il romanzo psicologico "Mai ti ho promesso un giardino di rose" di Joanne Greenberg. Io non l'ho mai letto, infatti lo sto cercando per mio padre, in realtà vorrei fargli una sorpresa. Lui lo lesse da giovane e gli piacque tantissimo, a quanto pare. E beh, a me piacerebbe tanto farglielo rileggere, senza contare che sono curioso io stesso di sapere veramente di cosa si tratta.

http://en.wikipedia.org/wiki/I_Never_Promised_You_a_Rose_Garden_(novel)

Se casomai riusciste ad aiutarmi a reperirlo, vi sarei immensamente gratuitamente grato.
 

ValeG

New member
...

Se casomai riusciste ad aiutarmi a reperirlo, vi sarei immensamente gratuitamente grato.

Ciao Logan! Mi dispiace dirti che il libro che cerchi nella versione italiana non l'ho proprio trovato. Se cerchi nel web, in molti siti, tra cui anche libreriauniversitaria.it lo trovi in lingua originale (inglese). L'edizione italiana del 1979 edita da Savelli, Roma la puoi reperire in biblioteca.
Se può esserti d'aiuto ti indico in quali biblioteche in Italia è presente e quelle che fanno prestito SBN.

Mi dispiace non esserti stata molto d'aiuto... :( Spero che qualcun'altro sia uno Sherlock Holmes più bravo di me...
 

[Logan]

New member
Ciao Logan! Mi dispiace dirti che il libro che cerchi nella versione italiana non l'ho proprio trovato. Se cerchi nel web, in molti siti, tra cui anche libreriauniversitaria.it lo trovi in lingua originale (inglese). L'edizione italiana del 1979 edita da Savelli, Roma la puoi reperire in biblioteca.
Se può esserti d'aiuto ti indico in quali biblioteche in Italia è presente e quelle che fanno prestito SBN.
Salve Vale!
Esatto, purtroppo.

Se può esserti d'aiuto ti indico in quali biblioteche in Italia è presente e quelle che fanno prestito SBN.
Certo! Cos'è un prestito SBN?

Mi dispiace non esserti stata molto d'aiuto... :( Spero che qualcun'altro sia uno Sherlock Holmes più bravo di me...
Non fa niente dai, intanto mi hai parlato di biblioteche e prestito SBN, che mi devi spiegare.:?
 

ValeG

New member
Certo! Cos'è un prestito SBN?


Non fa niente dai, intanto mi hai parlato di biblioteche e prestito SBN, che mi devi spiegare.:?

Salve!...
Un prestito SBN è un prestito che puoi fare come utente delle tua biblioteca in tutte le biblioteche d'Italia, quindi la ricerca si estende non solo nella tua biblioteca di paese o quelle di provincia, ma su tutto il territorio nazionale, o meglio, per biblioteche e libri che supportano questo servizio. Se ti rivolgi al tuo/a bibliotecario/a saprà di sicuro spiegarti meglio, e in modo più approfondito. :)
Se vuoi più informazioni fai da te puoi andare sul sito www.internetculturale.it, per usufruire del servizio devi iscriverti gratuitamente.

Queste tre biblioteche fanno anche questo servizio di cui ti parlavo.
- Biblioteca comunale Manfrediana - Faenza - RA
- Biblioteca comunale Classense - Ravenna - RA
- Biblioteca comunale Pio Campidelli - Poggio Berni - RN

Quest'altre che ti elenco fanno solo prestito in loco...magari hai la fortuna di abitare nella zona!

-Biblioteca comunale - Malalbergo - BO
-Biblioteca civica - Cuneo - CN
-Biblioteca di storia e letteratura nordamericana dell'Universita' degli studi di Firenze - Firenze - FI
-Biblioteca del Centro di documentazione ebraica contemporanea - Milano - MI -Biblioteca comunale - Carpi - MO
-Biblioteca comunale - Castelfranco Emilia - MO
-Biblioteca comunale - Sestola - MO
-Biblioteca comunale - Fiorano Modenese - MO
-Biblioteca Umberto Balestrazzi - Parma - PR
 

ValeG

New member
Quest'altre che ti elenco fanno solo prestito in loco...magari hai la fortuna di abitare nella zona!
R

Ne ho dimenticate due!... :)
-Biblioteca civica Regio Parco - Torino - TO
-Biblioteca Archivia - archivi, biblioteche, centri di documentazione delle donne Roma - RM
 
Alto