Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Uno di troppo

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Marco Tiano - Uno di troppo

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Marco Tiano - Uno di troppo

Marco Tiano nasce a Siracusa nel 1983 dove vive e frequenta la facolta' di Architettura. La sua piu' grande passione sono i classici inglesi.
    Uno di troppo il suo primo romanzo, un giallo classico inglese dalla scrittura scorrevole e ben riuscito.
    Come nella migliore tradizione del giallo classico "uno di troppo" ambientato in epoca vittoriana in una location d'eccezione: un antico maniero medievale.
    I protagonisti, un gruppo di inglesi in viaggio in Italia, ad un certo punto della loro gita, si troveranno di fronte ad un omicidio e un assassino da scoprire. Tra colpi di scena, verita' nascoste e intrighi, il protagonista arrivera' alla soluzione attraverso l'analisi psicologica di tutti i compagni di viaggio.
    Nel libro non mancano assolutamente gli ingredienti del buon giallo: veleni, pugnali, delitto in camera chiusa, ombre fuggenti, biglietti, pettegolezzi, capovolgimenti di prospettiva...il finale veramente sorprendente. Consigliato a chi ama i gialli stile Agatha Christie.
    TRAMA:
    In una comitiva di inglesi in viaggio a Firenze si trova Hodel, un fine osservatore, attento ai meccanismi e alle dinamiche dei rapporti fra tutti i suoi compagni di viaggio.
    Una serena gita diviene lo sfondo di un crimine. Nove persone rinchiuse in un castello antico, intrappolate da una pioggia scrosciante, si trovano di fronte al cadavere di una giovane ragazza, con un assassino da scoprire.
    Tutti sembrano interpretare una parte del mosaico che va a tessere una pericolosa trama : nessuno si presenta com' veramente e scoprire la verita' diventa quasi impossibile. Ognuno ha un movente per aver ucciso e il viaggio a poco a poco comincia ad assomigliare non ad un semplice divertimento, ma sembra programmato a dar vita a un terribile piano, un piano escogitato da una mente acuta e calcolatrice, da un traditore che aveva un solo obiettivo in mente: accusare una precisa persona.
    Ed proprio quando Hodel si accorge di essere il principale accusato che deve cominciare ad indagare sui suoi compagni di viaggio e anche su se stesso....
    Ultima modifica di Lauretta; 08-20-2009 alle 11:34 AM.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho visto questo romanzo alla feltrinelli proprio ieri, e stavo quasi per comprarlo...peccato che avevo gi speso tutto in altre librerie
    Il genere quello che preferisco e la storia mi stuzzica parecchio.
    Oggi ritorno in libreria e lo compro.

Grazie della recensione!
    Gemellina

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Comprato!!!
    Conto di iniziarlo a met settimana... la trama mi intriga moltissimo
    A presto gli sviluppi

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao gemellina...anche a me intriga molto la trama...e spero anche io di prendermelo al piu' presto....sono felice che tu lo abbia gia' acquistato...poi mi dici come l'hai trovato...

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao Giady,
    ho quasi terminato la lettura... ti posso dire che mi sta piacendo tanto. Dopo le prime 50 pagine (con la descrizione di personaggi e luoghi) il libro va alla grande. Ci sono talmente tanti indizi e possibili moventi che potrebbero essere tutti colpevoli.
    Non vedo l'ora di leggere il finale e scoprire la verit
    Ti far sapere

ciao, ciao

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

ho spostato nella piccolabiblioteca vedendo che si sta parlando di un libro e non dell'autore.
    Nella sezione autori si parla di questi e un po' pi in generale dei romanzi che scrivono..ma prevalmentemente dei loro metodi di scrittura, fantasy o tutto quello che capita per la testa, ma non di specifici libri!

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    245
    Thanks Thanks Received 
    729
    Thanked in
    450 Posts

Predefinito

ho visto che stato pubblicato con l'editore Il filo, presumo sia il romanzo di un esordiente

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Nella quarta di copertina c' scritto che "Uno di troppo" il suo primo romanzo... comunque non so se ne ha scritti altri. Forse si, dato che l'edizione della mia copia una settima ristampa... Se ha avuto tanto successo forse ci saranno altri romanzi...
    Cercher e vi dir

Comunque, ho dimenticato di dirvi che ho finito il libro durante le vacanze e ne sono rimasta soddisfatta! Intrigante e ingarbugliato. Fino alla fine impossibile scovare l'assassino. Il finale tipico dei romanzi classici. Tutti i personaggi vengono accusati e l'assassino ...
    Buona lettura!!!

Ti potrebbero interessare: