Yoshimoto, Banana - H/H

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Due racconti lunghi ("Hard-boiled" e "Hard luck") che trattano della morte, tema familiare a Banana Yoshimoto, mostrando i diversi modi con cui la si può affrontare. Il primo racconto si svolge tutto nello spazio di una notte. Dopo una gita una donna giunge in un paese dove decide di pernottare. In un'atmosfera inquietante rivive momenti intensi e dolorosi del suo passato. Nel secondo racconto la giovane protagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kumi in coma per emorragia cerebrale. La malattia e la morte le permettono di pensare alla vita in un modo tutto nuovo, che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato."
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Cupa malinconia in questi due racconti della Yoshimoto. Traspare però sempre quella definita poeticità, tipica della scrittura giapponese e ogni tanto mi piace tornare a leggere le sue storie, perchè c'è sempre qualcosa che tocca le corde delle mie emozioni.
 

isola74

Lonely member
Non amo la Yoshimoto, che sia detto subito:mrgreen:, ma ho trovato questi due racconti abbastanza gradevoli e poetici, seppur molto malinconici...
lettura accettabile, considerato anche il fatto che è breve
 
Alto