In rete s'acchiappa?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Volevo aprire un thread estivo, frizzante e leggero, adatto alla calura e a questi giorni di clima vacanziero e mi è venuto in mente questo argomento:
In rete s'acchiappa?

ossia è possibile trovare l'anima gemella, che sia per un'ora o per tutta la vita? Cosa succede al di là degli schermi, oltre ai tasti battono anche i cuori? Lo sfarfallio del video corrisponde anche allo sfarfallio degli ormoni? L'incontro virtuale può essere l'anticamera di quello reale?


 

zolla

New member
dato che quello è il primum movens di ogni comportamento umano direi che è possibile che si acchiappi,così almeno riferiscono amici e cugini vari....
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
eccome no! conosco un sacco di gente che si è conosciuta via web. Magari poi fidanzata, sposata e con prole. Oppure emeriti idioti che altro che acchiappare... :??

l'anno scorso mi son divertita iscrivendomi a qualche sito di incontri... ma è meglio lasciar perdere perchè fra tanti, c'è qualche rara eccezione, ma mooolto rara, e comunque con nessuno di loro ho mantenuto i contatti.
 

lillo

Remember
Ovviamente non faccio testo; ma sicuramente il web permette di superare tante difficoltà legate alla conoscenza diretta di una persona; mi viene in mente la difficoltà, per persone impegnate tutto il giorno, a fare amicizie al di fuori del lavoro; e poi diciamoci la verità, la possibilità di scrivere frasi ad effetto è molto più sempice che dirle (si può sempre cancellare se un verbo o una parola non suonano nel modo giusto) :D.
Nel web mancano però alcuni aspetti importanti nella conoscenza e nel tacchinaggio: lo sguardo, la stretta di un braccio che trasmette sicurezza...
perciò io sono più propenso alla conoscenza diretta che quella tramite tastiera.
 

Brethil

Owl Member
Anche io conosco coppie che si sono formate sul web, però in genere si sono conosciuti su forum proprio come questo :mrgreen:
Credo sia un buon punto di partenza per qualsiasi tipo di relazione avere una passione in comune e i forum sono dei buoni "contenitori" di persone con qualcosa in comune.
Inoltre concordo sul fatto che raccontarsi e tacchinarsi via web sia molto meno complicato, anche se la delusione (una volta conosciuto l'interlocutore dal vivo) è sempre dietro l'angolo.
 

Mizar

Alfaheimr
Suppongo di si.
Comunque io preferisco sempre cacciare sotto soli o lune

Osservare...
delon.jpg


...puntare...
BerniniDavidFace1c.jpg


...carpire...
Ratto%20Sabine%202.png
 

lavy

New member
conosco delle persone che si sono conosciute via web, non sono durate ma so di altre che invece stanno ancora insieme.. onestamente preferisco i vecchi metodi, e poi dicono che noi giovani siamo schiavi della tecnologia, un po' faccio eccezione :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io penso che in rete il gioco dell'acchiappo può essere divertente, l'importante sia viverlo come tale e in modo reciproco, poi la conoscenza ci vuole, che è moooooooooolto più divertente dal vivo :)
 

daemonia

Member
Certo che si!
Sono fidanzato da un anno con ragazza conosciuta sul web. Alcune mie conoscenze si sono conosciute e fidanzate su internet. Quindi la risposta è si.
Ovviamente, come altrove, quando conosci qualcuno, non sai le sue intenzioni e si possono trovare persone di tutti i tipi (come negli altri metodi di conoscenza persone).
 

Apart

New member
Io ho avuto, in passato, incontri con ragazze conosciute sul web. Con qualcuna è andata bene, con altre no. Insomma, dipende. Certo che il web aiuta, soprattutto quando magari, nella vita reale, non hai molte occasioni per approfondire la conoscenza delle persone. :)
 

alexyr

New member
si si può, è anche abbastanza facile. Credo che film come "c'è posta per te" abbiano fatto miracoli in merito:tutte sognamo un tom hanks dall'altra parte della connessione internet:)
però personalmente, il sapore della caccia sul campo è tutta un'altra cosa... :mrgreen:
 

Apart

New member
A "cacciare sul campo" c'è più soddisfazione, lo penso anch'io. Ma non sempre hai l'occasione. Internet è una risorsa in più per conoscere le persone. E' ovvio che non deve diventare l'unica.
Nicole, avanti allora, sono qui anche per questo! :wink:
 

elena

aunt member
Potrebbe essere un modo come un altro per "acchiappare" :wink:!!!

Credo che se l'incontro avvenga in siti appositamente ideati per facilitare incontri e relazioni varie....a mio parere è decisamente poco spontaneo.....ma entrambe le parti sanno sin dall'inizio a che gioco stanno giocando.

L'incontro su siti che uniscono persone per un interesse in comune (vedi forumlibri) non esclude la possibilità che si possa trovare una persona con cui si crea un particolare feeling (amore, amicizia) e da questo possa nascere una storia che si trasferisce nel reale.......un "acchiappo" concreto ovvero una bella e duratura amicizia :D
 

franceska

CON LA "C"
Io non credo proprio, che gusto c'è a non guardarsi negli occhi? E poi c'è il rischio di idealizzare troppo l'interlocutore. Fateci caso, a volte basta l'espressione di un avatar o un emotion a confonderci le idee. Anch'io ho simpatie e antipatie sul web ma non faccio distinzioni di sesso (forse perchè non ho interessi di cuore) insomma a mio parere per acchiappare meglio le vecchie maniere.
 

Apart

New member
Io non credo proprio, che gusto c'è a non guardarsi negli occhi? E poi c'è il rischio di idealizzare troppo l'interlocutore. Fateci caso, a volte basta l'espressione di un avatar o un emotion a confonderci le idee. Anch'io ho simpatie e antipatie sul web ma non faccio distinzioni di sesso (forse perchè non ho interessi di cuore) insomma a mio parere per acchiappare meglio le vecchie maniere.

E' vero, a volte si può rischiare di idealizzare troppo l'interlocutore. Ma le incomprensioni sussistono anche laddove ci si guarda negli occhi. Ci sono persone che sanno fingere bene.
 

Apart

New member
Non sono dìaccordo, se gli occhi ti guardano negli occhi, dicono sempre la verità

Io trovo che la convinzione del guardarsi negli occhi per capirsi al volo sia una presunzione un po' romantica. Non sempre è così. Più si esplicitano i messaggi, con il proprio interlocutore, e meglio è.
 

lavy

New member
Io trovo che la convinzione del guardarsi negli occhi per capirsi al volo sia una presunzione un po' romantica. Non sempre è così. Più si esplicitano i messaggi, con il proprio interlocutore, e meglio è.

se parli di "acchiappare" come si fa a non essere romantici?? si rischia davvero di idealizzare troppo una persona via web.. meglio i vecchi metodi..
ps: sono una romanticona :ABBB
 

Apart

New member
se parli di "acchiappare" come si fa a non essere romantici?? si rischia davvero di idealizzare troppo una persona via web.. meglio i vecchi metodi..
ps: sono una romanticona :ABBB

Non ho detto che non bisogna essere romantici, ma che penso che non basti guardarsi negli occhi per capirsi. Anch'io, comunque, sono romantico. Un po'! Credo. :wink:
 
Alto