Musso, Guillaume - Quando si ama non scende mai la notte

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Mark e Nicole Hathaway sono giovani, affermati, felici. Lui è un brillante psicologo, lei una talentuosa violinista. Vivono in una splendida casa di Brooklyn e hanno una figlia adorabile, Layla. Non ci sono nubi sul loro orizzonte. Ma un orribile giorno, Layla scompare misteriosamente da un centro commerciale di Los Angeles, dove la madre è in tournée. In pochi minuti si consuma una tragedia assurda, incomprensibile, che lascia Mark e Nicole in preda alla disperazione più profonda. Una disperazione che logora e annichilisce, e spinge Mark, dopo mesi di angoscianti ricerche, ad abbandonare casa, lavoro e Nicole per perdersi a sua volta nei bassifondi della città, con la sola compagnia del suo inestinguibile dolore. Ma cinque anni dopo, Nicole riesce a rintracciarlo: deve dargli una notizia sconvolgente, Layla è stata ritrovata nello stesso luogo da cui era scomparsa senza lasciare tracce. Stordito dalla gioia, Mark si precipita a Los Angeles per riportare a casa la sua bambina. È la realizzazione di un sogno che pareva impossibile: la felicità è di nuovo a portata di mano. A bordo del volo per New York, le storie di Mark e Layla si incrociano con quelle di Evie e Alyson, che fanno i conti con un passato ineluttabile come una condanna: Evie è affranta da un lutto che le toglie il respiro; Alyson è divorata da una colpa inconfessabile, che la schiaccia e la corrode. Unite da un solo destino, le loro vite si affacciano a un bivio inaspettato."
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Una lettura scorrevole e piacevole, mi ha anche sorpresa questo romanzo di Musso, ricordandomi un film. Non dico quale per evitare spoiler perché svelerebbe qualcosa di troppo. Inoltre trovo belle le citazioni riportate all’inizio dei capitoli.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto molto, anche se ad un certo punto temevo che rovinasse tutto con l'intervento di alieni o spiriti di defunti. Un modo di scrivere asciutto, scorrevole ed essenziale.:YY
 
Alto