Lucarelli, Carlo - Lupo mannaro

Sir_Dominicus

Knight Member
Ecco la trama:

Bologna, quella Bologna battuta dalle prostitute di colore, lì dove agisce ‘Lupo Mannaro’ il serial killer spregiudicato e senza macchia che strangola le proprie vittime a colpi di ematomi inferti da morsi. Una storia che continua dal 1987.
Ombre, fiuti e supposizioni, per quanto fuorviate, le indagini non portano che a lui: padre di famiglia, indiscutibile leader aziendale, è l’ingegnere Velasco. Eppure le prove per incastrarlo si disperdono, supposizioni ma nulla di fatto, nulla che possa intaccare la sua apparente faccia da brav’uomo.
Tempi duri per un’Italia di cronaca nera folle e inspiegabile senza l’ombra dei sensi di colpa e grondante di freddezza omicida.
Tempi duri anche per l’ispettore Romeo, 37 anni, una sorta di malato immaginario delle proprie fisime interiori che rinnegano la sua autostima per la sua sessualità soppressa, la sua gioventù comunista strampalata e il suo matrimonio finito a rotoli. Fortuna che accanto a lui c’è Grazia: la poliziotta ventiduenne. l’ amazzone, la chiave per tutte le difficoltà. E intanto sul noir dell’oscurità il Lupo Mannaro avanza…

Un Thriller molto intenso...questo sicuramente...ma non è un libro maturo quanto Almost Blue....resta, a mio parere, un libro degno di nota!!
 

libraia978

New member
E' piaciuto anche a me...vero che Almost Blue è migliore, ma cmq si legge bene e poi io odoro Lucarelli!!!
 
breve, interessante e coinvolgente.... è il secondo di lucarelli che leggo, solo che non mi sembra un libro completo..........troppo breve per esserlo........

in ogni caso ho apprezzato molto le descrizioni, in particolare quelle delle posizioni assunte dai personaggi...molto fotografiche!


libro medio voto medio = 3 :D
 
Alto