Landis, John – The Blues Brothers

Masetto

New member
<< The Blues Brothers è l’esempio per eccellenza della comicità demenziale e surreale, con un formidabile John Belushi at his best, sulfureo padrone del palcoscenico ma pronto a fulminare lo spettatore col suo sguardo magnetico nei soli cinque secondi in cui si toglie gli occhiali d’ordinanza. Non di sola comicità vive il film, supportato da performances di blues da brivido e da un cast con un’incredibile serie di guest stars: un irresistibile Ray Charles in versione venditore di strumenti, James Brown che fa il predicatore a suon di gospel, Cab Calloway custode dell’orfanotrofio, Aretha Franklyn gestrice di uno snack bar, ed ancora Twiggy, il regista Frank Oz, perfino un giovane Steven Spielberg che fa l’esattore delle tasse. Imperdibile, unico, semplicemente geniale: un contagioso inno alla musica blues, da vedere e rivedere all’infinito. >> Paolo Boschi
 
Ho visto questo film come minimo almeno una diecina di volte.... che dite, non mi è piacuto....:mrgreen:

Ho trovato un piccolo trailer:



p.s. mi è venuta voglia di rivederlo .....:sbav:
 

Lucripeta

New member
Questo film è grandioso! Uno di quelli da vedere ASSOLUTAMENTE almeno una volta.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
uno di quei film che fanno la storia del cinema, dopo è difficile farne uno altrettanto geniale :ad:
 

mame

The Fool on the Hill
L'ho rivisto in tv poco tempo fa. La scena più bella? John Belushi in ginocchio davanti alla fidanzata che tenta di spiegare perché non si è presentato all'altare il giorno delle nozze. "Le cavallette!!!!!!!!!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Masetto

New member
John Belushi in ginocchio davanti alla fidanzata che tenta di spiegare perché non si è presentato all'altare il giorno delle nozze. "Le cavallette!!!!!!!!!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il top per me è alla fine di questa scena, quando lui si toglie gli occhiali: l’unico momento in tutto il film in cui uno di loro due lo fa :) . E’ una trovata geniale secondo me, perché sebbene sia in sé un gesto semplicissimo e tutto sommato ci si poteva aspettare che prima o poi nel corso della storia uno dei due l’avrebbe fatto, in quel momento giunge completamente inaspettato, talmente tanto che per un attimo quest’assurda “regola” di due che portano gli occhiali da sole 24 ore su 24 sembra diventare una cosa seria :mrgreen:
 
Alto