Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Libri recensiti su forumlibri di questo autore:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Rice, Anne - Vampiri storici e filosofi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da +°Polvere di stelle°+ Vedi messaggio
    Si, ma puoi seguire anche una tua logica, io non li ho letti tutti seguendo la cronologia (anche se la conoscevo), ma, in base alla preferenza, in ogni modo ho sempre compreso tutto
    Ok thanks

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

queste si che sono vere storie di vampiri! io ho letto solo i primi 3 della saga. il mio preferito fino ad adesso è stato "scelti dalle tenebre" in quanto è incentrato sul personaggio che preferisco e a parer mio è scritto anche meglio del primo "intervista col vampiro".
    un vero peccato che in questo periodo la Rice sia così svalutata... ma il lato positivo è che i suoi libri sono scesi di prezzo !!!

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bohemian Vedi messaggio
    queste si che sono vere storie di vampiri! io ho letto solo i primi 3 della saga. il mio preferito fino ad adesso è stato "scelti dalle tenebre" in quanto è incentrato sul personaggio che preferisco e a parer mio è scritto anche meglio del primo "intervista col vampiro".
    un vero peccato che in questo periodo la Rice sia così svalutata... ma il lato positivo è che i suoi libri sono scesi di prezzo !!!
    Io invece "scelti dalle tenebre" è l'unico che non mi piace molto in quanto ODIO il personaggio di Lestat
    secondo me il meglio è "Armand il vampiro"
    Per il resto anche a me è dispiaciuto molto il "cambio di rotta" della RICE, ma come hai detto Bohemian, il lato positivo è che con il tempo i suoi libri sono scesi di prezzo

Owl Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto quasi tutti i romanzi di Anne Rice e fino ad ora non ho trovato libri migliori che parlassero di vampiri. Quello che più mi è piaciuto è Memnoch il diavolo, in cui la Rice affronta spinose questioni religiose.
    Il capitolo che invece ho letto con più fatica è quello dedicato alla regina dei dannati...l'ho trovato lentissimo.

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Finalmente per chi è interessato ad'acquistare la versione economica (della TEA) è disponibile "Il vampiro di Blackwood"

Predefinito Vittorio il vampiro

ancora non l'ho trovato in libreria, pare non sia ancora stato tradotto.. e se chiedi alle commesse ti guardano come se avessi chiesto la luna..
    comunque la serie de La Mummia non l'ho letta, tutte le cronache dei vampiri (tranne Armand che mi ha deluso), ho adorato la storia di Marius e tutti gli altri libri, anche la serie sulle streghe Mayfair.

Se qualcuno di voi ha il libro in italiano, mi dice gentilmente dove l'ha trovato?

Angel invece mi ha abbastanza deluso, devo dire che i tre libri di Glenn Cooper hanno decisamente offuscato la Rice ultimamente.

Un grazie a tutti e buona serata.

Apokalypse
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mi sono volontariamente fermato ai primi 3 delle cronache dei vampiri. Non mi piacciono, li trovo a tratti noiosi ma sopratutto narrati e scritti male. Penso che sia una delle rare volte in cui i film mi sono piaciuti più dei romanzi....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati. Entrambi carini, il primo mi è piaciuto di più. Non sono capolavori ma non mi sono dispiaciuti per niente (anche se l'unico che avrei voluto veramente leggere era Intervista col vampiro, prima o poi provvederò )

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Il suo ultimo romanzo Christ the Lord: Out of Egypt sarà infatti il primo di una trilogia che racconterà la vita di Cristo.
    Magari in Christ the Lord le verrà in mente d'inventarsi la scoperta che Gesù era un vampiro comunista (prendete e bevetene tutti...). Io adoro il trash ma quello che si spaccia per tale e ha pure il coraggio di vantarsene. Se almeno la Rice avesse il buon gusto di vantarsene glieli comprerei tutti sì!

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Anche io ma meno male che anche sulla trilogia che racconta la vita di Cristo ha cambiato idea...

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Della Rice ho letto molto anni fa.. Intervista col Vampiro e Scelti dalle Tenebre sono una spanna sopra gli altri che sinceramente non mi sono piaciuti molto..
    L'adattamento cinematografico de La Regina dei Dannati è stato orribile, l'unica cosa che si salva è la colonna sonora.
    Anche il primo libro della saga delle streghe Mayfair, L'ora delle streghe è molto bello.

Dei libri "fuori saga" mi è piaciuto solo Merrick la strega..che poi troppo fuori saga non è ma vabbè

Predefinito

Io ho letto tutti i romanzi delle Cronache dei vampiri e anche la saga delle Streghe di Mayfair della quale salvo solo il primo, l'ora delle streghe. Mentre mi è piaciuto molto il Armand e Marius. Li ho trovati bellissimi, così come la trilogia dedicata a Lestat: Intervista col vampiro, Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati. Adoro il suo modo di scrivere anche se ha reso i vampiri un pò troppo romantici, discostandoli dallo stereotipo dei succhia sangue dei di Bela Lugosi e simili( che io considero capolavori). Consiglio agli amanti del genere la Saga di Anita Blake dell'autrice Laurell Hamilton.

Ti potrebbero interessare: