Geronimi, C.; Les Clark; Larson, E.; Reitherman W. - La bella addormentata nel bosco

Lauretta

Moderator
La storia narra di un regno lontano, dove il re Stefano e la regina sua moglie desiderano da tempo una bambina. Nasce loro un'erede cui danno il nome di Aurora. Ma la strega Malefica, offesa per il mancato invito al battesimo della piccola, promette la morte alla piccina entro il sedicesimo compleanno.
Grazie alle tre buone fate madrine Flora, Fauna e Serenella l'infante Aurora (da loro soprannominata Rosaspina) riesce nonostante l'allontanamento dai genitori, necessario per la sua incolumità, a trascorrere un'infanzia spensierata nei boschi circostanti. La ragazza incontra anche l'amore, un giovane e aitante principe di nome Filippo a dorso di un cavallo bianco.
Allo scoccare del suo sedicesimo compleanno però la perfida Malefica riesce a trovarla ed a rimanere sola con lei. Con un sortilegio e un fuso (un attrezzo appuntito usato per filare la lana), la strega compie il suo piano diabolico. Malefica però non sa che la buona fata Serenella, al momento della sua profezia, aveva dato in dono alla neonata la possibilità di non morire ma di cadere in un sonno profondo "dal quale si potrà risvegliare solo attraverso il bacio del vero amore".
Entra così nuovamente in scena il bel Filippo. Con il suo coraggio e il grande amore verso Aurora il principe riesce a sconfiggere le forze del male impersonate da Malefica sotto forma di drago fiammeggiante ed a congiungersi con la propria amata, risvegliandola così dall'incantesimo.


prodotto dalla Walt Disney...ho consumato la cassetta a furia di vederlo da piccolina...e rimane il mio cartone animato preferito...il bacio del vero amore la salverà...chissà quanto vera è questa favola!!!! io ci spero ancora all'arrivo del principe azzurro!! comunque è una meraviglia di cartone e lo metto in assoluto al primo posto!!!! a carnevale mi ero addirittura evstita da Rosaspina..quando è una contadinella! troppo bello!!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Appena è uscito il dvd sono fiondata a comprarlo... una fiaba meravigliosa che fa sognare, bellissima non solo per la storia (troppo simpatiche le fatine!!) ma anche per i disegni e le canzoni!!! :YY:YY:YY
 
Alto