Jeunet, Jean-Pierre - Il favoloso mondo di Amelie

Genere: Commedia
Dati tecnici: 120 min


TRAMA:
Amelie è una giovane cameriera in un caffè di Montmartre con il gusto per i piccoli piaceri della vita. Quando trova casualmente una vecchia scatola di latta piena di ricordi e la restituisce al legittimo proprietario, scopre che la vocazione della sua vita è quella di aiutare gli altri a raggiungere la felicità. Vicini di casa, sconosciuti, colleghe e parenti proveranno, per merito suo, gioie inaspettate. E anche per lei, tra coincidenze e inseguimenti, finalmente arriverà l'amore.

Molto positivo e ottimista, con lo sfondo di una delicatissima e romantica ambientazione parigina, è da vedere per chi vuole perdersi in un sogno che profuma di glicine e di croissant ^______^
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Poetico, delicato e intelligente, una favola originalissima e silenziosa, con una protagonista che è impossibile non amare. Molto bello, alla seconda visione l'ho apprezzato ancora di più. Sicuramente per sognatori.
 

risus

New member
bellino questo film!!!
leggero, armonioso, divertente, sospeso tra sogno e realtà... ti trasporta davvero in una favola... atmosfere francesi ben rese grazie alla musica... per una volta devo ammettere che i maledetti cugini mi hanno saputo affascinare, conquistare :mrgreen:
buffa, curiosa e affascinante la protagonista Audrey Tautou... ruolo che le calza a pennello:wink:
voto tra 4 e 5... ma non ci sono i mezzi voti... gli diamo 5, va...:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho trovato questo film delizioso ed originale, da guardare col sorriso sulle labbra, dove Amelie è come un folletto che ama far star bene gli altri, dimenticandosi di sè. E siccome è una favola tutto andrà al posto giusto lasciando soddisfatti pure noi spettatori.
 

darida

Well-known member
una favola, non può succedere niente di brutto...non così brutto, tutto andrà per il verso giusto, guardi il film ti si stampa il sorrisetto sulla faccia e liberi la mente, non tocca nemmeno piangere :wink:
consigliato :D
 

elena

aunt member
Carinissimo :)!!!
Indovinatissimo anche il volto dell'interprete di Amelie......dolcissimo e sognante!!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Rivisto poche sere fa. Non me lo ricordavo. Molto bello, dolce e sognante.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film colorato, romantico e allegro che fa trascorrere due ore deliziose e trasmette un inguaribile buonumore!!
 

skitty

Cat Member
Film meraviglioso e ricco di poesia! L'ottimismo non è solo adatto ad una favola... sotto sotto sono tanti i suggerimenti su come migliorare la propria vita godendo di ogni piccola gioia, propria e di chi ci circonda.
Immagini e musica davvero coinvolgenti.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Interprete deliziosa, colonna sonora stupenda, tocco di originalità nella voce narrante.

Una favola intrisa d'ingenuo romanticismo, ma perfetta per sognare.
 

Dory

Reef Member
Amo molto questo film, è uno dei miei preferiti.
La storia di per sé è semplice, anche banale, volendo, ma il modo in cui viene raccontata, i personaggi, i particolari, sono la sua vera forza, uniti ad una colonna sonora davvero stupenda.
Pensate all'uomo di vetro, al quadro di Renoir, al nano da giardino, allo scrittore fallito, al mistero delle fototessere... geniale!!
 
M

maredentro78

Guest
Amo molto questo film, è uno dei miei preferiti.
La storia di per sé è semplice, anche banale, volendo, ma il modo in cui viene raccontata, i personaggi, i particolari, sono la sua vera forza, uniti ad una colonna sonora davvero stupenda.
Pensate all'uomo di vetro, al quadro di Renoir, al nano da giardino, allo scrittore fallito, al mistero delle fototessere... geniale!!
Stra quoto!!!mi ci sento tanto come lei!!!:mrgreen:
dory:anche il povero commesso verduriere(che ama follemente le verdure), sfruttato che non osa ribellarsi, è comico.

La colonna sonora è sublime,io l'ascolto spessissimo quando mi manca Parigi.
 

Dory

Reef Member
Stra quoto!!!mi ci sento tanto come lei!!!:mrgreen:
dory:anche il povero commesso verduriere(che ama follemente le verdure), sfruttato che non osa ribellarsi, è comico.

La colonna sonora è sublime,io l'ascolto spessissimo quando mi manca Parigi.


Anch'io ho il CD, e lo ascoltavo spesso. Ora un po' meno, ma ogni tanto lo risento ed è davvero come camminare per le strade di Parigi! :)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Dopo la funivia della Marmolada questa è la più bella creazione artificiale fatta dall'uomo.
Film stupendo specialmente se visto in modalità "emozione libera".
STUPENDO!
 

Jessamine

Well-known member
Era una vita che mi proponevo di guardare questo film, e ieri sera finalmente ci sono riuscita.
E me ne sono innamorata.
Amélie è un personaggio d'una delicatezza disarmante, ho adorato come la storia si insinuasse piano fin dentro, con lentezza e con un sorriso. Ma non solo Amélie è un personaggio meraviglioso, ma la caratterizzazione di ogni singolo personaggio mi ha lasciato un sorriso dentro: l'uomo con le ossa di vetro, Georgette, il fidanzato geloso, il giovane aiutante del fruttivendolo, il padre di Amèlie.. unici.
La colonna sonora è meravigliosa, e anche i colori, questo tripudio di giallo, rosso e verde, che nonostante tutto rimangono nell'ambito del realistico, pur caratterizzando ogni singola scena.
 
Alto