Stevenson, Robert - Mary Poppins

Genere: Ragazzi
Dati tecnici: 140 min.


TRAMA:
In casa Banks, una famiglia londinese, regna una grande confusione perché la governante dei due fratellini si è appena licenziata. Il padre prende in mano la situazione e decide di mettere un annuncio sul Times per cercare una sostituta. Nella fila di possibili candidate si presenta anche Mary Poppins, governante scesa dal cielo sospesa al suo ombrello parlante, che si guadagna il posto di lavoro. E in una settimana semina scompiglio e gioia nella famiglia Banks.

Com'è possibile non trovarlo delizioso? Un evergreen che merita di essere visto e rivisto! Supercalifragilistichespiralidoso! :D
 

Lauretta

Moderator
concordo con Polvere....poi la gita nei quadri e quando vanno da signore che ride troppo!!!!!! troppo bello, ma immancabilemnte il finale, dal licenziamento del signor Banks in poi lo passo a piangere.....ma piango di gusto...anche quando ho visto il musical..ho pianto!!!!! la canzone finale degli aquiloni e terribile per me!!!!! e piango anche se vedo solo quel pezzo lì!!!! secondo me sono caduta e mi sono fatta male da piccola e di sottofondo c'èera mary Poppins...
comunque l'adoro!!!!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
[Com'è possibile non trovarlo delizioso? Un evergreen che merita di essere visto e rivisto! Supercalifragilistichespiralidoso! :D[/B]

Vero! Nonostante l'abbia recentemente rivisto più o meno dieci volte di seguito per (o con la scusa di) accontentare mio nipotino, stregato da Mary Poppins e compagni :D, non posso non quotarti!
 

nici

New member
Quante volte ho visto questo film!!! la scena di quando entrano nei quadri riesce ancora ad affascinarmi, e poi da sempre vorrei tanto avere una borsa come quella di Mary Poppins!!! ....che tra l´altro è come quella del mago Merlino....
 

Masetto

New member
Piacevole, fantasioso, con belle canzoni, deliziose coreografie e dialoghi brillanti. Meritatamente un classico.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film semplicemente adorabile e meraviglioso che ci fa staccare momentaneamente dalla realtà e fa sognare!!!!!:YY:YY:YY
 

isola74

Lonely member
Lo conosco a memoria... avevamo la videocassetta (vecchi tempi) perchè a mio fratello piccolo piaceva guardarlo e ri-guardarlo :wink:
Delizioso, è l'aggettivo giusto!
 

gondola

New member
(ci vorrebbe una faccina con i cuoricini)
un pezzo dela mia infanzia e non sono la mia, come non adorarlo
e quando lo passano in tv e' un sacrilegio non guardarlo:wink:
 

happytelefilm

New member
Un must dell' infanzia ma anche della verde età, come non adorarlo?? Intramontabile!

concordo. Anche se non capisco perchè in tutti i film Disney il primo tempo è magico e favoloso e il secondo è sempre angosciante, tetro e a tratti spaventoso (londra grigia e la piccionaia; la brutale sfigurazione della strega di Biancaneve o dell'amico di Pinocchio in ciuccio; la cruenta impalatura della piovra della Sirenetta... solo per dirne alcuni).
Sono tanto magici, quanto contengono tante scene in grado di turbare la mente infantile.
 
Alto