Stevenson, Robert - Pomi d'ottone e manici di scopa

Brethil

Owl Member
Protagonisti di questo film sono tre bimbi che vengono allontanati dalla città di Londra in quanto siamo negli anni '40 e la Seconda Guerra Mondiale è in pieno svolgimento.
I tre bambini vengono affidati alle cure della stramba Miss Price, dalla quale tentano di scappare per fare ritorno dai propri genitori.
Le cose cambiano quando i tre sorprendono Miss Price a volare a cavallo di una scopa: da quel momento in poi rivalutano la loro tutrice, decidendo di restare con lei.
Ben presto però l'aspirante strega riceve una brutta notizia: non potrà completare il suo corso di magia per corrispondenza.
Le avventure dello strano quartetto iniziano proprio qui :D

E' un film che ho scoperto da poco, ma che mi è piaciuto molto.
Trovo adattissima una giovane Angela Lansbury nei panni dell'allieva strega, ed è tutto sommato un film divertente.
Certo, la scena finale con la ritirata dei nazisti è un tantino di parte...però è anche vero che questo film dovrebbe essere visto per quello che è: una bella favola :wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' il film che nella mia infanzia avrò visto una ventina di volte come minimo e ogni volta che lo trasmettono colgo l'occasione per rivederlo: molto divertente questa favola che regala tante risate, la partita di calcio è simpaticissima e la Lansbury nel ruolo era perfetta!!!:YY
 

Lauretta

Moderator
è un film che non sono mai riuscita a vedere per intero...sapeva di antico e mi stufavo di vederlo..preferivo di gran lunga i cartoni animati!
 

nici

New member
Visto e rivisto più volte, anche poco tempo fa. Trovo che Angela Lansbury sia perfetta in questa parte, e poi l´idea del corso di magia per corrispondenza è davvero originale!
 
Alto