King, Stephen - L'incendiaria

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:

Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La "Bottega": un'agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

Un altro gioiello, poco conosciuto, purtroppo, uscito dalla mente del Re. La storia è avvincente, appassionante e coinvolge fin dalle prime pagine non soltanto per i protagonisti, ai quali si finisce volenti o no ad affezionarsi per tutte le difficoltà che hanno sopportato ma anche per l'argomento trattato ovvero il paranormale che personamente trovo molto interessante. L'alternanza nella narrazione tra passato e presente, poi, rende la lettura ancora più intrigante. Consigliato!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Bello, bello, bello, intrigante a tal punto che fin dalle prime pagine ti affezioni ai personaggi! E' poco conosciuto fra i libri di King, ma è un peccato! E' quasi meglio del tanto osannati Cose preziose o di It (stupendi pure quelli!). Come ha detto ayla, i flashback sono interessanti e non spezzano per niente l'unità narrativa ma ce la costruiscono sopra..
Da leggere anche solo per il tema paranormale trattato!!
 

Mary70

New member
E' un bel libro, interessante, uno dei primi di Stephen King. Non amo molto il genere, ma i primissimi libri di questo autore, non sono male e questo credo sia il migliore.
 
Alto