Softley, Ian - The Skeleton Key

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:

Caroline arriva a New Orleans, patria del voodoo e della magia nera, perché ha trovato lavoro come infermiera presso una vecchia dimora. Per aggirarsi fra le stanze di quello sconfinato maniero alla ragazza viene fornito un passepartout. Caroline, affascinata da quell'abitazione, inizia a esplorarne ogni angolo, fino a quando non aprirà un vecchio attico rimasto chiuso da tempo immemore, scoprendo un agghiacciante segreto.

INTERPRETI:
Kate Hudson: Caroline
Gena Rowlands: Violet
John Hurt: Ben
Peter Sarsgaad: Luke

Un film interessante e coinvolgente sia per la sceneggiatura sia per la trama anche se curato di più probabilmente sarebbe stato migliore. E' un thriller che regala qualche momento di tensione senza ricorrere a scene di violenza. L'ambientazione è molto bella, perfetta per questo genere di film e la Hudson e la Rowlands sono state fenomenali, senza dimenticare il finale che è stato veramente un guizzo di originalità!
 

Dorylis

Fantastic Member
Ancora una casa infestata dagli spiriti. Ancora un'eroina in pericolo alla scoperta di una terribile ed angosciante verità. Il film ha dalla sua parte un pizzico di novità: una sempre fascinosa, enigmatica ed intrigante ambientazione nella Louisiana tra riti voodoo, paludi, magie popolari e misteri.
Lo sviluppo è abbastanza abitudinario (porte che sbattono, ombre che si aggirano, soffitte oscure ecc. ecc.) ma si risolleva nel finale :YY.. Carino!
 
Alto