Freeman, Brian - Las Vegas Baby

Soldi, alcol, sesso ed emozioni: è questo che tiene viva Las Vegas, la Città del Peccato. Una miscela esplosiva di cui il giovane Michael J. Lane sembra non essere mai sazio. Figlio di un magnate del cinema, può avere droga e donne a palate, eppure, di tanto in tanto non disdegna un'avventura con qualche prostituta a un angolo di strada. Finchè, durante uno di questi incontri notturni, qualcuno ne approfitta per piantargli una pallottola in fronte. Prima di accasciarsi a terra, con un sorriso incredulo, M. J. riconosce il suo assassino. Summerlin, vari chilometri da Las Vegas. In un tranquillo quartiere residenziale, un ragazzino di dodici anni viene ucciso mentre gioca davanti a casa, travolto da un pirata della strada. L'automobile, parcheggiata poco lontano, è partita a tutta velocit, puntando dritta al bambino come un proiettile, per annientarlo sotto i pneumatici. Due vittime senza niente in comune, due omicidi apparentemente isolati, 'ma a unirli c'è un'identica impronta digitale lasciata dall'assassino, come un biglietto da visita, quasi a sfidare la polizia. Mentre la scia di sangue si allunga, colpendo persone e luoghi che sembrano sempre sconnessi l'uno dall'altro, i detective Jonathan Stride e Serena Dial si mettono sulle tracce del serial killer. Ma per anticipare le sue mosse e arrestare la catena di morte dovranno prima trovare il movente che lega i delitti, in una corsa contro il tempo che li porterà a scavare in una realtà sordida e nelle ambizioni meschine che si nascondono sotto il gla-mour e le luci abbaglianti della città.

"Un thriller che non vi lascerà dormire." (Michael Connelly)

"Una grande suspense psicologica, una rara capacità di scrittura." (Jeffery Deaver)

"La ragazza si sentì affondare. Fissò il cielo notturno e il bagliore del neon, prima che l'acqua si chiudesse sopra la sua testa. Fu il suo ultimo sguardo a quella città che viveva di luci. Il suo corpo scivolò giù, lasciandosi dietro nuvole rosse."
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è il secondo libro uscito qui in Italia, il primo è "Immoral", e, non so se l'avete capito, ma io sono una sua fan!!!!!!In Inghilterra è uscito già il suo 3° libro, ma qui in Italia molto probabilmente uscirà la prossima estate.

Spero che apprezziate i miei consigli!Soprattutto per chi piace il genere thriller come Deaver, Connelly, Lehane ecc ecc
 
Ultima modifica di un moderatore:

nathan

lunga vita agli ultras
ciao ambra,ho appena finito di leggerlo......
mi è piaciuto molto......l'ho divorato!
secondo me scrive molto bene,la trama mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo....
 

Alfredo_Colitto

scrittore
In questo c'è Stride, con Serena a Las Vegas. Invece Mags è rimasta a Duluth e si è sposata... ma tornerà nel terzo libro (che ho appena finito di tradurre), di nuovo ambientato in Minnesota.
 
Ultima modifica di un moderatore:
nathan ha scritto:
ciao ambra,ho appena finito di leggerlo......
mi è piaciuto molto......l'ho divorato!
secondo me scrive molto bene,la trama mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo....

Ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nathan è una gioia per me sapere che ti sia piaciuto Las Vegas Baby. Eh si, come hai detto tu, ti consiglio di leggere assolutamente IMMORAL che viene prima di questo. Poi se vai qui http://www.forumlibri.com/forum/brian-freeman-immoral-and-las-vegas-baby-vt1588.html puoi parlare direttamente con lui
 

evelin

Charmed Member
Molto bello, mi e' piaciuto anche piu' di Immoral.
L'ambientazione a Las Vegas e' molto frizzante, la storia ti prende da subito, e le pagine si fanno leggere una dopo l'altra.
Aspetto con impazienza di leggere il terzo, voglio vedere cosa succede tra Stride e Serena in Minnesota!!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
ok, appurato che sto forum è un'istigazione a delinquere... mi sono infilata in wish list entrambi i romanzi... :mrgreen:
 
Complimenti al nostro Brian Freeman, questo è un gran bel libro. Un thriller ben costruito e pieno di suspense, che ti impedisce di staccare gli occhi dal naso. Bello davvero, mi ha colpito la capacità di Freeman di cogliere così di sorpresa il lettore.
 

Sant'uomo

Mac Member
Premetto che l'ho letto con tempi lunghissimi...c'ho messo quasi un mese!:W
Detto questo, dico che il libro è ben scritto, scorre nella lettura, ma forse avendo troppe aspettative, non mi ha entusiasmato molto!
Sicuramente non ha un finale scontato, ma neanche quello che amo di solito in un thriller!:boh:
 

Roberto

Member
Bellissimo!!!!!! :ad:
Anche questo è veramente un bel thiller, pieno di colpi di scena......
FREEMAN sei un grande!!!!!! ora sotto con il terzo..:sbav:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Bellissimo!!!!!! :ad:
Anche questo è veramente un bel thiller, pieno di colpi di scena......
FREEMAN sei un grande!!!!!! ora sotto con il terzo..:sbav:

Roberto, il terzo è già uscito, si chiama "La danza delle Falene". Tra qualche mese esce il quarto, sempre tradotto da me, ma non so ancora il titolo in italiano...
 

Roberto

Member
:oops:Grazie Alfredo...comprato e iniziato:wink:
Vedo che siamo ritornati in Minnesota.... al freddo di Duluth brrrrr!!!!!
ciao
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Bello, degno seguito di Immoral. E c'è da dire che Freeman spiega talmente bene i personaggi (in questo secondo romanzo mi pare li approfondisca anche di più) tanto che se si dovesse iniziare a leggere questo libro prima di Immoral, i riferimenti non sono troppo dubbiosi e non si ha la sensazione di aver "perso una puntata". La storia mi è piaciuta, intrigante e con i suoi bei colpi di scena. Le citazioni musicali di Freeman poi mi hanno incuriosita e ho piacevolmente scoperto due cantanti di cui ho poi apprezzato la musica, ascoltandola proprio mentre leggevo il libro. Se continua così.... Freeman entra nella rosa dei miei autori preferiti.
 
Alto