Classifica. Cosa preferite, in generale: narrativa, saggistica, biografia etc.

darida

Well-known member
narrativa e giallistica,poca fantascienza, ancor meno fantasy-unica fatica :mrgreen: ed eccezione SDA Tolkien-saggistica direi di no.
Purtroppo per me, ho enormi limiti con la poesia, proprio non la capisco e un po' me spiase, ma tant'e' :)
 

Lauretta

Moderator
narrativa e giallistica,poca fantascienza, ancor meno fantasy-unica fatica :mrgreen: ed eccezione SDA Tolkien-saggistica direi di no.
Purtroppo per me, ho enormi limiti con la poesia, proprio non la capisco e un po' me spiase, ma tant'e' :)

anche io ho dei limiti con la poesia...non riesco a farmi emozionare....o meglio non riesce ad emozionarmi!!!!
per il resto...passo da saggistica in materie quali psicologia, sociologia e scienze sociali, alla narrativa di quasi ogni genere..leggo un po' di tutto a seconda del periodo..infatti sò poco di tutto!!!!
 

Caino76

New member
1) Gialli - Thriller
2) Narrativa
3) quello che capita (escluso fantasy!!!)

Inizio a leggere tutte le poesie che trovo nel forum ... ma raramente finisco di leggerle ! Bah !!!

Cià
 

SALLY

New member
La poesia è un pò ostica anche per me,in genere leggo narrativa,saggistica,mi piacciono anche le biografie....mà un pò tutto,tranne la fantascienza,proprio non riesco....TUNZZZ
 
Bocciatura per la poesia...

Da queste risposte mi sembra evidente una bocciatura per la poesia. Non pensavo, in effetti anche i librai raramente "sforano" offrendo alternative ai classici...
 

Mizar

Alfaheimr
Classifica. Cosa preferite, in generale: narrativa, saggistica, biografia, giallistica, poesia etc.

Narrativa e poesia.
Per me la giallistica rientra nella narrativa...(almeno il 'giallo' di qualità)
Di poi la saggistica
Di poi i biografismi
 

WilLupo

New member
Narrativa di qualsiasi genere
Racconti di attività "avventurose" (alpinismo, speleo, esplorazione...)
Etologia
Storia
Teatro

I saggi mi annoiano un pò, anche se quando sono davvero belli ce la faccio a non mollarli :wink:
Con la poesia in genere mi trovo proprio male :(
 
La mia

Interessanti queste opinioni. A questo punto dico la mia: amo molto la saggistica, poi apprezzo le biografie, a scalare la narrativa, la poesia, la giallistica.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Narrativa di qualsiasi genere (o quasi), gialli compresi. Confesso di essere un po' allergica alla saggistica, salvo eccezioni. Quanto alla poesia, non sono un'esperta, ma da quando ho internet e frequento questo forum sono più incuriosita, leggo con interesse le poesie da voi postate e visito altri siti sull'argomento.
 

mame

The Fool on the Hill
Leggo principalmente narrativa. Al momento sto leggendo "The Corrections" di Jonathan Franzen.
 

mìmir

New member
non saprei come definirli... libri di ricerca spirituale? e poi romanzi storici, poesia, fantasy, gialli, humour
Leggo di tutto :)
 

Meri

Viôt di viodi
Narrativa
Gialli
e se vogliamo incentivare la poesia direi Neruda e Ungaretti, ma solo le poesie sulla Grande Guerra:D
 
Alto