Sto cercando un libro...ma non so il titolo!!!

ladyrose

New member
Vi è mai capitato di avere letto un libro che vi è piaciuto molto ma di cui non ricordate il titolo? Ecco io sto cercando un libro, anzi per la verità più di uno. Libri che ho letto quando andavo alle medie, di cui ricordo in parte la trama e che vorrei rileggere ma di cui però non ricordo propio il titolo. Potete aiutarmi? Vi racconto quel che mi ricordo della trama e magari anche voi li avete letti e mi saprete aiutare
1) Ambientanto nella Germania della 2^ Guerra Mondiale narra di un ragazzo che in seguito al bombardamento della sua casa si ritrova orfano(o almeno così crede perchè alla fine si scopre che i suoi genitori sono sopravvissuti al bombardamento, infatti lui aveva visto la casa distrutta e credendoli morti se l'era squagliata per non dover finire in un istituto) e deve sopravvivere per le strade della Germania. Lungo il suo cammino incontra un cane che divverrà presto suo compango di "sopravvivenza".

2) E di questo mi ricordo ben poco. La storia riguardava una ragazza bianca e un ragazzo di colore che pian piano si innamorano. Mi pare fosse sempre abientato in germania. Protagonista questa ragazza che ha per fratello uno skinhead che scopre la relazione e alla fine mi pare che cerca di farlo fuori. Ma non ricordo assolutamente se ci riesce o meno.

Grazie di cuore.
 

Kriss

blonde member
ciao, ti do' il mio benvenuto nel forum. Credevo di aver letto anch'io il libro del ragazzo tedesco. Quello ambientato durante la seconda guerra mondiale. Così sono andata a vedere di rispolverarmi la trama. ma non è proprio come l'hai descritta tu. Quindi si tratta di un altro libro.
Ti scrivo ugualmente il titolo e l'autore così puoi verificare meglio:
QUASI UN'INFANZIA di Hans Georg Behr.:roll:


sii il cambiamento che vorresti avvenisse nel mondo (Ghandi)
 
Alto