Classifica delle classifiche: classifichiamoci!

Quale di questi libri hai acquistato ultimamente?

  • Stabat Mater - Tiziano Scarpa

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    21

elisa

Motherator
Membro dello Staff
leggendo le classifiche sui libri più venduti mi è venuta in mente di fare un confronto tra una di queste e noi forumlibristi. Per cui apro un sondaggio inserendo la classifica effettuata da Hoepli che combina le vendite on line con quelle della libreria e vediamo cosa salta fuori.

Dobbiamo votare i libri che abbiamo comprato, non quelli che vorremmo comprare, tra quelli che sono messi nel sondaggio e vediamo quanto ci discostiamo o meno dalla classifica di partenza.

La classifica della Hoepli è la seguente:


  1. Io sono Dio - Giorgio Faletti
  2. Marina - Carlos Ruiz Zafon
  3. La regina dei castelli di carta - Stieg Larsson
  4. Stabat Mater - Tiziano Scarpa
  5. La bellezza e l'inferno - Roberto Saviano
  6. Zia Mame - Patrick Dennis
  7. La ragazza che giocava con il fuoco - Stieg Larsson
  8. La biblioteca dei morti - Glenn Cooper
  9. Uomini che odiano le donne - Stieg Larsson
  10. La danza del gabbiano - Andrea Camilleri
 

darida

Well-known member
nada de nada, compro raramente, avrei voluto prendere a prestito il famigerato Uomini che odiano le donne, ma la lista d'attesa, 386 :paura: richieste prima di me, mia ha dissuasa, credo forever...
 

kikko

free member
non solo non ne ho comprato nessuno (w le biblioteche) :mrgreen: ma non ne ho letto nemmeno uno di questi :paura:
 

Vesper

New member
Tra quelli della lista, solo Uomini che odiano le donne (che in realtà mi è stato regalato, ma visto che l'avevo chiesto io è come se l'avessi comprato).
 

ayla

+Dreamer+ Member
Non ne ho comprato nemmeno uno...sono troppo costosi per le mie modeste(e praticamete inesistenti) entrate!!:mrgreen:
 

Minerva

New member
Nessuno di questi.
Io solitamente aspetto pazientemente l'uscita dell'edizione economica o gli sconti; ovviamente con qualche piccola eccezione quando proprio non riesco a trattenermi e allora compro a prezzo intero :wink:
 

gondola

New member
Non ne ho comprato e non ne comprero' neanche uno perche' di solito vado in biblioteca , ma l'unico che vorrei leggere tra questi e' Zia Mame.
 
Di solito evito queste trappole, ma ammetto di essermi fatta travolgere dalla febre di Larsson... ho comprato 'Uomini che odiano le donne', e me ne sono pentita... in effetti, ancora non ho preso il seguito, e penso che farò di meno anche in futuro...
 

isola74

Lonely member
Io diffido quasi sempre dei libri troppo pubblicizzati, di quelli in elenco ho solo Camilleri perchè li colleziono tutti, però Saviano è in lista d'attesa, poi vedrò se con gli sconti mi attira qualcun altro.
 
Alto