Baricco, Alessandro - Seta

100 pagine esatte. 100 pagine che descrivono una bella storia d'amore, e una bella storia di vita. Uno dei migliori di Baricco. Da leggere, ci vogliono poche ore. E' la storia di un coltivatore di bachi da seta francese, sposato, che durante un viaggio in Giappone scopre un secondo amore, forse quello vero. Non dico altro per non rovinarvi la sorpresa! :p
 
comunque è davvero un libri stupendo, anche se comunque baricco è ormai finito....quello che doveva dare l'ha dato e ora si trascina forte del fatto che ha fatto colpo su tanti ragazzini...
una volta su internet ne ho trovato una parodia "setole", è simpaticissima...leggila se la trovi...ho riso dall'inizio alla fine...
 

evelin

Charmed Member
Dato che ne parlate bene mi sono attivata e ne ho presi un po' di Baricco...Poi vi sapro' dire...
Questo sara' uno dei primi che leggero'!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
fra82 ha scritto:
Splendido libro. A me è piaciuto molto anche Oceano mare

E' l'unico libro che ho letto di Baricco che mi ha colpito più per la scrittura che per il contenuto.
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Seta è molto bello. Ho letto quasi tutto di Baricco, e credo di averlo già scritto in passato, che il mio preferito è City, quando ho tempo lo rileggo sempre, cioè per ora mai, ma vabbè :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tarja

New member
Mmmm.... io siceramente, l'ho letto anni fa, e se devo proprio dirla tutta, non l'ho trovato così bello come dite voi, però può essere che se ora lo rileggessi cambierei opinione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Loredana26

New member
io l'ho letto.. però forse Oceano Mare è stato così travolgente nella mia vita che mi aspettavo qualcosa di più.. anche se sono dello stesso autore.. penso che i due testi abbiano uno spessore completamente diverso (ovviamente non solo dal punto di vista del volume fisico!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
volevo informare, chiunque fosse interessato che il film esce il 26 ottobre..di francois gerard con keira knightley (elizabeth swann-turner nei pirati ai caraibi) e michael pitt (l'americano di the dreamers)....non sono molto fiduciosa però!ho paura che sia un po' una delusione.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Proprio oggi è uscito il film "Seta", tratto da questo libro. Io non vedo l'ora di andarlo a vedere, penso che debba essere davvero bellissimo. Il primo che va al cinema ci dica com'è! :wink:
 

Eleonora

New member
Eccomi, ho visto il film col mio ragazzo venerdì: non è male, però il libro è talmente particolare che inevitabilmente è difficile trasporlo sullo schermo.

Il libro, invece, mi è piaciuto da morire.. è pura poesia.
 

isabella

New member
condivido le opinioni di molti di voi: Baricco è uno dei miei autori preferiti! :D ne ho letti di suoi libri, e i miei preferiti in assoluto sono stati Seta e Spiriti...sicuramente ha un modo di scrivere che attira molto i giovani, io ne sono testimone: infatti dopo Seta ho scoperto uno scrittore che non conoscevo e che ho avuto il piacere di incontrare proprio a scuola!
 
isabella ha scritto:
condivido le opinioni di molti di voi: Baricco è uno dei miei autori preferiti! :D ne ho letti di suoi libri, e i miei preferiti in assoluto sono stati Seta e Spiriti...

spiriti non è di baricco...credo sia di Benni...


per quanto riguarda il film a me non è piaciuto affatto...ma me l'aspettavo!
 

zolla

New member
secondo me baricco è sopravvalutato come scrittore,i suoi libri son piuttosto esili,la vera leggerezza è un'altra cosa...l'apprezzo molto di più come performer quando parla dei libri degli altri come nello spettacolo teatrale totem o nelle trasmissino televisive di oramai molti anni fa come pickwick
 
mah secondo me baricco ha scritto cose molto belle, le più belle che abbia mai letto...ma anche cose che non valgono molto, anche nulla, ma hanno avuto uguale successo....
 
Alto