IV S.C.- Fase preparatoria (I film di Woody Allen)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La IV Sfida cinematografica è stata vinta, con 11 voti, da:

I film di Woody Allen :YY


Siccome sono tantissimi si tratta di decidere quali sono i dieci film da mettere in sfida. Io propongo che ognuno metta la sua decina preferita.

  1. Di seguito la filmografia:

  1. Che fai, rubi? (What's Up, Tiger Lily?) (1966)
  2. Prendi i soldi e scappa (Take the Money and Run) (1969)
  3. Il dittatore dello stato libero di Bananas (Bananas) (1971)
  4. Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso * ma non avete mai osato chiedere (Everything You Always Wanted to Know About Sex * But Were Afraid to Ask) (1972)
  5. Il dormiglione (Sleeper) (1973)
  6. Amore e Guerra (Love and Death) (1975)
  7. Io e Annie (Annie Hall) (1977)
  8. Interiors (Interiors) (1978)
  9. Manhattan (Manhattan) (1979)
  10. Stardust Memories (Stardust Memories) (1980)
  11. Una commedia sexy in una notte di mezza estate (A Midsummer Night's Sex Comedy) (1982)
  12. Zelig (Zelig) (1983)
  13. Broadway Danny Rose (Broadway Danny Rose) (1984)
  14. La rosa purpurea del Cairo (The Purple Rose of Cairo) (1985)
  15. Hannah e le sue sorelle (Hannah and Her Sisters) (1985)
  16. Radio Days (Radio Days) (1987)
  17. Settembre (September) (1987)
  18. Un'altra donna (Another Woman) (1988)
  19. Crimini e misfatti (Crimes and Misdemeanors) (1989)
  20. Alice (Alice) (1990)
  21. Ombre e nebbia (Shadows and Fog) (1992)
  22. Mariti e mogli (Husbands and Wives) (1992)
  23. Misterioso omicidio a Manhattan (Manhattan Murder Mystery) (1993)
  24. Pallottole su Broadway (Bullets Over Broadway) (1994)
  25. Don't Drink the Water, film per la TV (1994)
  26. La dea dell'amore (Mighty Aphrodite) (1995)
  27. Tutti dicono I Love You (Everyone Says I Love You) (1996)
  28. Harry a pezzi (Deconstructing Harry) (1997)
  29. Celebrity (Celebrity) (1998)
  30. Accordi e disaccordi (Sweet and Lowdown) (1999)
  31. Criminali da strapazzo (Small Time Crooks) (2000)
  32. La maledizione dello scorpione di giada (The Curse of the Jade Scorpion) (2001)
  33. Hollywood Ending (Hollywood Ending) (2002)
  34. Anything Else (Anything Else) (2003)
  35. Melinda e Melinda (Melinda and Melinda) (2004)
  36. Match Point (Match Point) (2005)
  37. Scoop (Scoop) (2006)
  38. Sogni e delitti (Cassandra's Dream) (2007)
  39. Vicky Cristina Barcelona (Vicky Cristina Barcelona) (2008)




 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
questa è la mia decina, solo film che non ho visto (o che non mi ricordo di aver visto:


  1. Che fai, rubi?
  2. Interiors
  3. Stardust memories
  4. Una commedia sexy in una notte di mezza estate
  5. Settembre
  6. Un'altra donna
  7. Alice
  8. Ombre e nebbie
  9. Harry a pezzi
  10. Celebrity


Forza ragazzi, proponete la vostra decina preferita TUNZZZ
 

Vesper

New member
Ottima idea Elisa! :D
Io ho scelto quelli più facilmente reperibili tra i tanti che mi attirano (purtroppo ultimamente non ho molto tempo per girare e cercarli):

1: Io e Annie
2: Manhattan
3: Zelig
4: Hannah e le sue sorelle
5: Crimini e misfatti
6: Misterioso omicidio a Manhattan
7: Tutti dicono I love you
8: Harry a pezzi
9: Accordi e disaccordi
10: Match point

Ho lasciato fuori a malincuore Scoop, Sogni e delitti e Vicky Christina Barcelona perché li ho già visti e preferirei vedere qualcosa di nuovo, ma mi sono piaciuti molto tutti e 3.
 

zolla

New member
dovendo sceglierne 10 mi sembra che la scelta di Vesper possa essere condivisa anche se trascura un pò gli inizi ma 10 devono essere dunque...
 

zolla

New member
intuendo di fare cosa gradita al buon woody grande estimatore di fellini alla lista di Vesper aggiungerei l'episodio tratto da tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere dal titolo: cosa è la sodomia?,secondo me uno dei vertici della comicità Alleniana,in modo da fare 10 e 1/2
 

Vesper

New member
Hai perfettamente ragione Zolla, 10 titoli sono riduttivi per uno che ha prodotto tanto come Woody Allen. Io ci starei anche per arrivare a 15 titoli: la sfida si protrarrebbe cosi' un po' piu' a lungo, ma in fin dei conti nessuno ci impedisce di iniziare quella successiva tra un mese e mezzo o 2 invece che tra un mese. Voi cosa ne dite?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono d'accordo con vesper e zolla, tanto quelli che partecipano sono accaniti cinefili a cui non pesa vedere qualche film in più ed io vorrei vedere anche qualcuno che non ho visto :)
 

~ Briseide

Victorian Lady
Bello Woody Allen, conosco solo i suoi film recenti, ma ho sempre desiderato approfondire :YY
 

Vesper

New member
Se tutti sono d'accordo con la proposta di estendere a 15 i titoli, aggiungo altre 5 proposte alla mia lista:

1: Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...
2: Io e Annie
3: Manhattan
4: Zelig
5: Hannah e le sue sorelle
6: Crimini e misfatti
7: Misterioso omicidio a Manhattan
8: La dea dell'amore
9: Tutti dicono I love you
10: Harry a pezzi
11: Accordi e disaccordi
12: Match point
13: Scoop
14: Sogni e delitti
15: Vicky Christina Barcelona

Cavolo, anche cosi' ho dovuto lasciare fuori un paio di titoli che mi interessavano :D
 

darida

Well-known member
non mi ricordo, tengo un vuoto di memoria, i film li guardavamo nell'ordine indicato dalla lista, giusto?:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non mi ricordo, tengo un vuoto di memoria, i film li guardavamo nell'ordine indicato dalla lista, giusto?:)

in questo caso si parte dal primo, che è il più vecchio, la sfida precedente si partiva dal decimo perchè era a salire, dal decimo classificato in sù :)
 

Vesper

New member
Mentre aspetto di finire la 3° sfida, ne sto approfittando anche per procurarmi i film di Woody Allen e con mio grande piacere ho scoperto che la maggior parte sono disponibili anche in biblioteca :D Non pensavo li avessero quasi tutti. Nei prossimi giorni passerò e controllerò di persona, perché mi è capitato altre volte di trovarli disponibili sul catalogo ma poi in biblioteca non ce n'era traccia :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Se tutti sono d'accordo con la proposta di estendere a 15 i titoli, aggiungo altre 5 proposte alla mia lista:

1: Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...
2: Io e Annie
3: Manhattan
4: Zelig
5: Hannah e le sue sorelle
6: Crimini e misfatti
7: Misterioso omicidio a Manhattan
8: La dea dell'amore
9: Tutti dicono I love you
10: Harry a pezzi
11: Accordi e disaccordi
12: Match point
13: Scoop
14: Sogni e delitti
15: Vicky Christina Barcelona

Cavolo, anche cosi' ho dovuto lasciare fuori un paio di titoli che mi interessavano :D

concordiamo tutti con questa lista? ognuno di quelli che partecipa potrebbe dire se gli va bene o meno e così procediamo al "Sei pronto?" io grosso modo posso dire di sì, ma sarebbe bello sentire tutti quelli che hanno intenzione di partecipare :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Per me va bene anche se mi dispiace per alcuni film che rimagono fuori come Settembre e Ombre e nebbie ma accontentare tutti non si può per cui mi sta bene la lista di Vesper!!!:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Per me va bene anche se mi dispiace per alcuni film che rimagono fuori come Settembre e Ombre e nebbie ma accontentare tutti non si può per cui mi sta bene la lista di Vesper!!!:D

possiamo però far sì che ogni partecipante proponga di togliere un film e metterne un altro così diventa una lista veramente adattata ai gusti di tutti, anche a me piacerebbe sia Settembre che Ombre e nebbie al posto di Hannah e le sue sorelle e Tutti dicono I love you. Cosa dicono gli esperti zolla e darida?
 

Vesper

New member
A me sta benissimo sostituire i 2 film citati da Elisa con gli altri 2...tanto dalla mia lista ho comunque dovuto togliere vari film che mi interessano, quindi penso che quelli che rimangono fuori me li guarderò per i fatti miei :wink:
 

darida

Well-known member
Dico, dico, dico che e' ora di cominciare! ho gia' i prime due pronti, forza! che non esiste la lista perfetta :mrgreen: :wink:
 

Dorylis

Fantastic Member
Io propongo di inserirli tutti in ordine a questo punto, partendo dalla fine o dall'inizio!! Così nessuno resta deluso se ne resta fuori qualcuno dalla lista!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto