Personaggi dei libri nella vita reale

nici

New member
Non vi capita mai di incontrare per la strada, o in generale nella vostra vita quotidiana, i personaggi di libri che leggete? A me succede ogni tanto che scorgo una persona, magari sull’autobus mentre vado al lavoro, uno/a sconosciuto/a e mi è accorgo che è proprio come mi immagino il personaggio … del libro che sto leggendo! E penso: questa/o è perfetta/o per essere …! E poi vado avanti a leggere immaginandomi proprio quella persona che ho visto e a cui ormai ho assegnato quel determinato ruolo.
Capita anche a voi? Perché se è altrimenti…ditemi pure che ho qualche rotella fuori posto! :mrgreen:
 

Amhose

New member
A me e' successo !! A volte mi è capitato pure di immaginarmi i personaggi e poi nel film sono identici a come li ho immaginati non sempre però accade...
 

alexyr

New member
Io sono convinta che la proprietaria della mia tintoria di fiducia sia Dona Flor (nessuna traccia dei 2 mariti però)..
 

Clo

Like a fish out of water.
Mi è capitato di associare le persone viste durante il tragitto in treno ai personaggi del libro che stavo leggendo...ma più spesso mi è successo di usufruire della fisionomia e fisicità di alcune persone per immaginarmi i protagonisti della storia.

Sono arrivata al culmine del ridicolo quando, leggendo "Un giorno in più" di Fabio Volo, continuavo a cercare di scovare gli sguardi del mio ammiratore/amore segreto sul treno :rolleyes:
 

Sir

New member
Una mia amica dice di aver visto Heathcliff direttamente da Cime Tempestose in discoteca :??.

A me personalmente non è mai capitato qualcosa del genere. E' vero però il contrario, per i personaggi delle cose che scrivo spesso prendo spunto da persone che conosco o che ho visto una sola volta e mi hanno colpito.
 

Sir

New member
Gira voce che si aggirasse per i locali della riviera romagnola... ma io finchè non vedo non credo...:mrgreen:
 
Alto