Odifreddi, Piergiorgio - Incontri con menti straordinarie

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Stavo navigando qua e la quando mi è caduta l'attenzione su questo libro che dalla descrizione sembra molto interessante:
Titolo: Incontri con menti straordinarie
Autore: Odifreddi Piergiorgio


La descrizione è questa:
Economia, matematica, fisica, chimica, biologia: attraverso cinquanta incontri-interviste con i maggiori protagonisti di queste cinque discipline, Odifreddi percorre un'altra tappa del suo personale viaggio lungo i sentieri del mondo scientifico contemporaneo. John Nash, Amartya Sen, Enrico Bombieri, Jean-Pierre Serre, John Archibald Wheeler, Roald Hoffmann, Ilya Prigogine, Frederick Sanger, Renato Dulbecco, Rita Levi-Montalcini, James Watson sono alcuni dei personaggi che si incontrano in queste pagine che, spaziando dalla biografia alla ricerca - con incursioni, per esempio, nella religione e nella politica - compongono nell'insieme un "ritratto" della scienza del nostro tempo.

Sarà uno dei prossimi libri che prenderò.
Qualcuno l'ha già letto?

8830423467g.jpg


Se il forum dei libri fosse più grande sarebbe davvero uno spazio di discussione molto bello :roll:
 

infinito

New member
Re: Odifreddi - Incontri con menti straordinarie

Fabio ha scritto:
Se il forum dei libri fosse più grande sarebbe davvero uno spazio di discussione molto bello :roll:


ma lo sarà :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Devo ricordarmi di prendere questo libro :D Qualcuno dei nuovi iscritti lo ha letto?
 

skunkie

New member
non letto :wink: ma segnato per il prossimo viaggio in Italia :mrgreen: ahi ahi la lista si fa sempre piu' lunga e pesante :roll:
a luglio sapro' dire qualcosa di piu' :) mi piace molto questo genere di libri!
Fabio ho letto ancora pochino qui e la' sul forum (e non mi stanco mai) ma mi sembra di capire che piu' che un lettore sei un esteta! complimenti, mi piacciono le tue scelte :wink:
 
ce l'ho qui ... ed è proprio quello che sto leggendo in questi giorni!
:)
Sono tutte interviste a fisici, chimici, matematici, economisti, medici e biologi ... talvolta un po' troppo tecniche, ma sicuramente interessanti!
Paolo
 
Alto