Leonie Swann - Glenkill

mìmir

New member
Inizialmente l'ho preso per regalarlo a una amichetta, amante dei gialli in tv, per invogliarla a leggere qualcosa di non troppo cruento.
Poi, siccome sono molto brava a leggere i libri e poi riciclarli per nuovi... non ho resistito e ho incominciato a leggerlo.
Risultato? L'ho tenuto per me e ne ho comperato una copia anche per la piccola lettrice :)
Glenkill è il nome di un paesino con un pastore particolare che ha delle pecore molto particolari.
Delle pecore "multietniche" a cui legge libri e giornali.
La pecora più intelligente, che ovviamente risolverà il mistero di chi ha ucciso il pastore, si chiama - ovviamente - Miss Maple.
E non ho sbagliato a scrivere Miss Maple.
Non è Miss MaRple. No, però è altrettanto sagace e arguta e mangerebbe borsate di mele, se gliele dessero.
Miss Maple è la pecora più intelligente del gregge di George, forse la più intelligente di tutta Glenkill, forse la più intelligente di tutto il mondo.
George invece è un pastore, il pastore del gregge di Miss Maple. Ed è il loro pastore fino a quando non lo trovano morto, sotto al dolmen del pascolo, con una vanga conficcata nello stomaco e un'impronta di pecora sul petto.
Chi è stato? La Cosa c'entra qualcosa? Gli uomini hanno un'anima? Come mai le pecore di Gabriel si chiamano "cibo"? E soprattutto, Dio vuole fare del male alle pecore?

Un giallo insolito, accattivante e scritto con ironia.

Da leggere e regalare a malincuore oppure da comperare in doppia copia :)
 

kikko

free member
Libro davvero molto bello e intrigante, una via di mezzo tra la fattoria degli animali e un giallo della Christie. Devo dire che visti dalle pecore noi umani non e' che facciamo una gran bella figura. Non mancano stoccate e frecciatine che fanno riflettere. Lettura consigliata a tutti :D Voto 4 stellette . L'altro giorno ho visto una pecora, mi gurdava e sembrava che mi giudicasse ..........:??
 
Alto