Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Libri recensiti su forumlibri di questo autore:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Lucarelli, Carlo

Knight Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Io di Lucarelli ho trovato molto interessanti "Lupo Mannaro" e ovviamente "Almost Blue"

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Mi piacerebbe leggere qualcosa di suo...mi piace il suo modo di parlare della storia!

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    746
    Thanked in
    463 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Poirot
    Mi piacerebbe leggere qualcosa di suo...mi piace il suo modo di parlare della storia!
    E' puntiglioso e "modesto" ancor pi di Poirot! e ho il vago sospetto che conosca il francese, mais oui...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

A me piace molto sia come scrittore di gialli sia come scrittore di attualit*. Non c' che dire, la sua trasmissione suio misteri italiani colpisce veramente e solleva anche molti dubbi.....

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao! Io amo moltissimo Lucarelli, e di recente mi sono comprata un dvd (ahim, ora non ne ricordo il titolo) in cui d* suggerimenti su come impostare un thriller. Siccome anch'io sono scrittrice, mi stato molto utile!
    Alla fine ho avuto pi paura ad ascoltare lui che, semplicemente, parlava, che se avessi visto l'ultimo Venerdì 13...
    Ai tempi in cui lavoravo per l'editrice Granata Press - una delle prime con cui Lucarelli ha pubblicato - mi capitato di correggere le bozze di qualche suo libro. Be', in realt* da correggere non c'era praticamente niente: nato col dono della scrittura, quell'uomo. In pi. di un'intelligenza straordinaria, con una straordinaria curiosit* di approfondire ogni questione.
    Be', ormai chiaro che lo stimo 'ai livelli'!

Predefinito

io ho letto un libro che ha scritto con il criminologo Picozzo, credo si chiami cosi, raqccontavano le stragi degli ultimi anni, mi piaciutomoltissimo come descrive ogni particolare della preparazione di quello che aveva portato alla decisione di uccidere.. avevano preso in considerazione anche le stragi nei licei americani.
    bello, mi piaciuto..

scrittore
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io Carlo lo conosco, anche se non benissimo. E' una persona molto piacevole e disponibile, che non se la tira per niente. Devo dire che non so dove trova il tempo di fare lo sceneggiatore, lo scrittore, il conduttore televisivo, e di stare pure un po' con gli amici!

Ha scritto un sacco di roba, quindi come sempre succede, non tutti i libri sono allo stesso livello. Alcuni sono molto belli come Carta bianca, L'estate torbida, l'isola dell'angelo caduto, Almost blue e altri. Ha scritto libri divertenti come Falange armata e Il giorno del lupo, dove compare il personaggio di Coliandro, che poi diventato protagonista di un serial tiv.

Devo dire che l'imitazione della Gialappa's era stupenda...

scrittore
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Yawal, magari ci siamo incrociati in Granata, tanto tempo fa. Luigi Bernardi doveva pubblicare il mio primo romanzo, Café Nopal, che poi uscito con Hobby & Work (nel 2005 ripubblicato da Alacran).

Io conoscevo soprattutto lui, Simonetta Scala e Gloria Corica, la moglie di Pino Cacucci. Con Bernardi sono ancora in contatto, con Gloria e Simonetta ci siamo persi di vista

Sono contento che condividiamo l'ammirazione per Lucarelli

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Grande Lucarelli! uno dei miei preferiti tra gli scrittori italiani e mi piaccioni anche i suoi programmi televisivi, mi sembra che abbiano un gran ritmo.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Alfredo!
    Sì, mi ricordo di te!
    Gloria e Simonetta le ho riviste in qualche occasione, successivamente. Compresa una favolosa rempatriata tra ex colleghi cui era presente anche il buon Bernardi. Ma ne passato di tempo, da allora...
    Adesso anch'io mi sono messa a scrivere, giusto sabato abbiamo presentato Toscana da Brivido, a Massa...
    Ma sono OT, domando scusa!
    Lucarelli un'incognita. Un vulcano d'uomo. Intelligentissimo, documentato, appassionato. Da grande spero di eguagliarlo. Vabb, sono un'esagerata!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

come direbbe la Gialappa's PAURA EHHHHH!!!
    io adoro lucarelli!!! inquietante e tranquillizante allo stesso tempo 8)

scrittore
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

E' vero siamo stati OT, ma che diavolo! Due che si sono incrociati nella stessa casa editrice pi di dieci anni fa, poi si ritrovano in un forum... Mica roba di tutti i giorni! E poi in quel periodo Lucarelli aveva pubblicato Falange Armata, il primo libro con Coliandro, proprio per Granata Press, perci in qualche modo rientriamo in topic, no?

Predefinito

Lucarelli un mio autore cult. Condivido i punti salienti esposti da Comasco, e vorrei anche aggiungere lo sperimentalismo narrativo e linguistico di certi suoi romanzi.
    Se il ciclo di De Luca (i libri di Sellerio L'estate torbida, Carta bianca e Via delle Oche) sono piuttosto convenzionali, e se i romanzi con Coliandro sono quasi delle sceneggiature da film romanzate (veloci veloci, zeppi di dialoghi, dallo stile piano e senza increspature), in Almost Blue e nel recente L'ottava vibrazione d* il meglio di sé, impiegando stilemi diversi dal solito e decisamente originali.
    Si pu avere qua e l* il sospetto di un certo manierismo, ma davvero un grande scrittore.
    Nonostante lui stesso affermi di essere per vocazione uno scrittore di romanzi, lo trovo molto bravo anche come autore di racconti (e narratore del Lato oscuro della storia d'Italia...)

P.S. Condivido di Comasco anche i pesanti dubbi su Camilleri 8)

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

lucarelli l'uomo con cui parlerei per ore...e il mio ragazzo mi prende in giro per questo...
    ha un modo di raccontare le storie che ti prende davvero... serio, obiettivo ed oggettivo...mi piace anche perch essendo "piccolina" molti fatti non li ho vissuti in prima persona...e lui bravissimo in questo!
    per i libri non ci sono parole...o almeno io non ne ho...perch sono bellissimi, scorrevoli , interessanti e non ti annoiano mai.
    ovviamente ho gi* comprato l'ottava vibrazione, che dai commenti promette molto bene...
    non nascondo che spero faccia una capatina a torino anche lui!!!! se vedete una pazza che cerca in tutti i modi di raggiungerlo sappiate che sono io!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da infinito
    ...paura eh....

Muhhuhuauh che ridere quando De Luigi diceva così

Per bravo Lucarelli, l'ho sentito al Festivaletteratura a Mantova... Non si direbbe ma molto spiritoso e divertente.

Baz

Ti potrebbero interessare: