Fumetti? Si grazie!

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi piacerebbe sapere se leggete fumetti e quali sono.
Io sono cresciuta con Linus, la rivista di fumetti ma da piccola leggevo il Corrierino dei Piccoli. Da adolescente Intrepido e Monello. Adesso non disdegno Mafalda e do un'occhiata ai manga di mio figlio.
 
Io sono cresciuto con Topolino, ed è grazie a lui che ho iniziato ad amare leggere. Poi ho letto un po' di tutto, ma mai assiduamente. Solo Diabolik mi appassiona davvero!!! :p :p
 

sub75

New member
elydark ha scritto:
Io sono cresciuta con Topolino e ho letto anche qualche numero di Minnie!

si ho visto la tua collezione... che è già di assoluto rispetto! io sono stato stupido... da bambino avevo 1 sacco di numeri anche al di sotto del 300! 8) e li ho fatti fuoti quasi tutti! non mi resta solo che qualche megalmanacco! :roll: altri fumetti mi piaceva abbastanza dylan dog! :wink:
 

evelin

Charmed Member
Io collezziono i fumetti di Tolonino (i miei gioiellini), ogni tanto leggo qualche manga e i Diabolik.
 

bosch

New member
ho letto tutti i Dylan Dog fino al n° 110 (non sò perchè) poi ho smesso...

adesso ogni tanto mi butto ancora su Topolino!!!
 

cjale

New member
io invece leggevo

Leggevo.... si perchè ora non riesco più a leggerli i fumetti! :)
Dopo una overdose di numeri Topolino lasciatemi in eredità dai miei fratelli più grandi, sono passata ai supereroi della Marvel ( Fantastici 4, Capitan America ecc.ecc. ) , Diabolik , Strumtruppen, Il gruppo Tnt ( anche se all'epoca non riuscivo a comprenderne appieno l'umorismo), Asterix e Obelix , per arrivare poi a Linus.
Diciamo che le mie letture hanno seguito l'evolversi dei gusti dei miei fratelli maggiori, perchè quello che girava in casa all'eoca era proprio frutto dele loro scelte di acquisto!
Un bellissimo ricordo ce l'ho anche dei vari settimanali quali " Monello - Intrepido e Skorpio", perchè alcuni disegnatori erano veramente bravi e le loro storie travolgenti.
I miei abbonamenti preferiti erano invece quelli con il Messaggero di S.Antonio, con pochi fumetti, ma tante prediche.... e quello ben più piacevole con "Il piccolo Missionario ", un mensile a fumetti con stile e nazrrazione molto o particolare e pieno di idee e spunti creativi.
Ah proposito!Esiste ancora???
:shock: :shock:
 

UltraViolet_84

New member
Io amo Rat-Man, creato da Leo Ortolani nel 1989; è diventato perfino un cartone animato, ma il fumetto resta un capolavoro unico!

Rat-Man.jpg


Grido di battaglia: "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" 8)
 

Hoya

Duck Member
Da piccola non perdevo un numero di Topolino &co
Adesso continuo a leggerli anche se sporadicamente...ma preferisco il mensile di paperino :lol: :lol:
Mi piacciono anche le strisce di Lupo Alberto :lol: :lol:
 

cjale

New member
vero!

Penso che raccontare una storia attraverso i fumetti sia un pò come immergersi in un'atmosfera da fiaba.
Tempo fa ho presenziato ad un incontro tenuto da una nota " cantastorie " che fa della narrazione una terapia.
Diceva che questo ci puo' portare in una dimensione dove si sviluppano certe onde di frequenza, molto salutari per la nostra mente.
Non so se questo sia effettivamente vero, ma certo è che sognare è sempre un momento piacevole per tutti, grandi e piccini!
:p
 

raskolnikoff

New member
collezioniono fumetti d'autore vari..esner,manara,crepas,pratt,jacovitti,pazienza,bonvi,classici anni '50...e molti altri apprezzo la tecnica dei manga ma non è il mio stile.Mio nonno li collezionava..tanti,dal primo n.dell'edizione ital.di flash gordon,al primo topolino...continuo la tradizione...ogni volta che vado in libreria guardo a lungo anche i fumetti.Li ho disegnati per anni..mi perdo osservandone la tecnica e lo stile!
 
Alto