Consiglio su miti greci

stefania.c

New member
Salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio su una cosa che mi perseguita da un paio d'anni: vorrei leggere un libro sui miti greci, mi incuriosiscono tanto le storie singole, tipo amore e psiche, apollo e dafne, ecc.
purtroppo non riesco a trovare nessun libro interessante: mi ritrovo a leggere certe cose incomprensibili, dove mischiano 3000 fatti e diventano terribilmente noiosi...oppure raccolte semplicissime con 2 storie per pagina :W

per risolvere ho sempre comprato le singole storie, ma ora che ho scoperto questo forum magari trovo qualcuno che mi sa suggerire una bella raccolta di miti.

che ne dite? qualcuno può suggerire??
 

Puppet Master

New member
Probabilmente non ti sarò molto di aiuto ma, conoscendo l'autore, ti consiglierei di dare almeno uno sguardo a "i miti greci" di Robert Graves. Ho letto la dea bianca e posso assicurarti che è stato davvero un grandissimo studioso, il problema è che può risultare pesantuccio. Comunque ripeto, dagli uno sguardo e poi se ti convince compralo, sono soldi ben spesi :wink:
 

SALLY

New member
Se vuoi leggere qualcosa sui miti greci,molto carina leggera e farti anche due risate,io ti consiglio " I miti greci " o grandi miti greci,non ricordo bene,di Luciano De Crescenzo,l'ho regalato che è poco,gli ho dato un'occhiata veloce,deve essere uno spasso,ironico e garbato,penso che quando le cose sono spiegate così,rimangono molto di più impresse nella memoria.:mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Se per miti intendi le divinità e non anche le storie narrate da Omero, la bibbia assoluta sono "Le metamorfosi" di Ovidio. A volte è un po' violento, ma è un libro bellissimo.
 

mìmir

New member
Se vuoi leggere qualcosa sui miti greci,molto carina leggera e farti anche due risate,io ti consiglio " I miti greci " o grandi miti greci,non ricordo bene,di Luciano De Crescenzo,l'ho regalato che è poco,gli ho dato un'occhiata veloce,deve essere uno spasso,ironico e garbato,penso che quando le cose sono spiegate così,rimangono molto di più impresse nella memoria.:mrgreen:

assolutamente si :)
perchè appallosarsi quando si può imparare divertendosi?
 
Alto