De Silva, Diego - Da un'altra carne

alisa

Amelia Member
Il II come gradimento nella mia personale classifica dei romanzi di De Silva (il I resta 'Non avevo capito niente'.
É un romanzo come al solito scritto benissimo, con una storia molto particolare e colpi di scena da batticuore. Il finale è davvero emozionante... ottimo l'abilità di De Silva nel mettere a nudo i lati oscuri che ognuno di noi ha. Bravo!

"Guido, uno dei figli della signora Traversari, rientra a casa un giorno con un bambino per mano. Salvino ha dieci anni e un passato segreto. Dei suoi genitori non si sa nulla, né Guido fornisce spiegazioni, anche se tra lui e il piccolo sembra esserci una confidenza costruita nel tempo. Per tutti l'arrivo di Salvino è un tornado interiore. Non solo e non tanto perché è difficile accettare l'estraneo, l'intruso che irrompe nelle nostre esistenze e le sconvolge, un po' le brucia e un po' le rigenera. Le ragioni per cui la sola presenza di quel bambino è sufficiente a modificare gli equilibri di una famiglia e degli individui che la compongono sono in gran parte oscure: ed è proprio questa zona buia, questo luogo di verità in movimento, che il romanzo di De Silva attraversa senza dare né chiedere spiegazioni."
 

Kriss

blonde member
è piuttosto intrigante questa trama. Penso proprio che aggiungerò questo libro nella mia wishlist. Grazie Alisa.:D
 
Alto