Ahern, Cecelia

Lentina

Mobile Member
Cecelia Ahern nasce a Dublino il 30 Settembre del 1980. E' figlia del Primo Ministro irlandese Bertie Ahern e, prima di iniziare la sua carriera di scrittrice, si è laureata in giornalismo.
Il suo primo romanzo, "P.S. I love you", lo scrive a soli vent'anni, diventa molto rapidamente un best seller e viene venduto in oltre 40 paesi. La Warner Bros ne ha acquistato i diritti e il film sarà presto in uscita.
Nel novembre del 2004 scrive il suo secondo romanzo, "Scrivimi ancora", che diventa anch'esso un best seller internazionale e resta primo nella classifica dell'Irlanda e del Regno Unito per dodici settimane.
Il suo terzo romanzo, "Se tu mi vedessi ora", esce nel novembre del 2005 ed è stato già opzionato dalla Gold Circle Films per essere realizzato l'anno prossimo.
L'ultimo libro, "Un posto chiamato Qui", è da poco uscito nelle librerie italiane ed è stato anche questo opzionato dalla Touchstone per farne una serie tv.
Cecelia Ahern, inoltre, ha scritto molti racconti brevi, pubblicati spesso in riviste, i cui proventi vengono dati in beneficenza.
In questo momento sta scrivendo il suo quinto romanzo.

A mio parere il modo di scrivere della Ahern è molto bello, permette proprio di immegersi nella lettura, non pensare a nient'altro e sognare con le sue storie. Li consiglio vivamente tutti quanti!! :)
 

evelin

Charmed Member
Brava Cecilia, una giovane scrittrice che ho scoperto con P.S I love you, mi ha colpito molto questo libro e leggero' con piacere anche gli altri!!
 

evelin

Charmed Member
Ho trovato Se tu mi vedessi ora...una delle prossime letture, gli altri ancora non sono riuscita a trovarli...non mi arrendo :x
 

ayla

+Dreamer+ Member
Di questa autrice ho letto solo P.S I love you,una bellissima storia e niente affatto banale...spero di trovare anche gli altri libri!!
 

libraia978

New member
Mi manca solo l'ultimo...direi che mi piace molto, tanto che ho inserito nella piccola biblioteca la recensione di tutti i suoi libri che ho già letto. Brava Lentina!!!
 
Di questa autrice ho letto solo P.S I love you, velocissimamente ormai un mesetto fa...l'ho trovato, un buon libro anche se inizialmente ero scettica, perchè credevo fosse banale, ma mi sono dovuta ricredere, è un libro molto bello, che tratta un argomento delicato come la morte di una persona cara in maniera delicata...Insomma, un libro piacevole e veloce da leggere!
Forse più in là quando avrò finito la montagna di libri che mi aspetta, leggerò anche gli altri libri.
 
Alto